desciglio6Abbiati 6.5 Nei primi minuti mantiene alta la soglia di attenzione e compie un paio di interventi importanti. Poi l’Alessandria si sgonfia e tutto diventa molto tranquillo dalle sue parti.

De Sciglio 6.5 Salva un gol quasi sulla linea, al 77′. Per il resto ordinaria amministrazione.

Zapata 7.5 Praticamente perfetto, chiusure tempestive e puntuali, anche con un compagno di reparto diverso prosegue il suo ottimo momento di forma.

Romagnoli 7 Gli mancava il gol, molti gielo chiedevano, lui ne ha fatti due tutti in una volta. Bravo!

Antonelli 6.5 Pochi problemi sulla sua fascia, come De Sciglio porta a casa una serata tranquilla.

Honda 7 Talmente importante che Mihajlovic non lo risparmia neanche stavolta. Il giapponese regala un paio di pregevolissimi assist agli attaccanti e fa il suo dovere come sempre.

Poli 6.5 Sa benissimo di essere un gregario, era la sua occasione per mettersi in mostra e lui risponde bene, anche con un bell’assist per Menez. Il suo atteggiamento dovrebbe essere iniettato a qualcuno che, invece, si sente un pò più in alto sul livello del mare.

Kucka 7 Gioca la fase più importante del match, risultando fondamentale per grinta, dinamismo e apporto fisico (dal 46’ Josè Mauri 6 Come Poli, adeguata umiltà e giusto atteggiamento).

Bonaventura 6 Partita più che sufficiente, con meno fantasia di quella che dimostra solitamente, ma in questa occasione non ce n’era assolutamente bisogno (dal 58’ Boateng 5.5 Non sfrutta bene l’occasione, peccato).

Balotelli 4.5 Apatico, lento, dinamismo zero. Per quasi 90 minuti non ha mai dimostrato di essere un buon giocatore, si è vista solo svogliatezza, staticità e assenza di entusiasmo. La maglia del Milan merita un altro tipo di atteggiamento. Il gol nel finale? Un gioco da ragazzi per uno come lui. Mica poteva esultare per così poco? Basta mezzo sorriso, e siete pure fortunati se lo avete visto.

Menez 7 Doppietta importante dal punto di vista psicologico. Ovviamente non è ancora il vero Menez, ma sta crescendo e l’Alessandria è stata un banco di prova importante (dal 76′ Bacca 5 Sbaglia un gol clamoroso… che succede Carlos?).

Mihajlovic 7 Mette in campo una formazione con molte novità, ma che rispetta i suoi dettami. Il gruppo c’è, Sinisa continua ad avere le idee chiare, se la finale si farà è anche merito suo.

Nils

Nils

Le mie info biografiche stanno attuando uno sciopero estivo. Torneranno in autunno.
Nils

Latest posts by Nils (see all)