stadiomilannnMentre Galliani all’oscuro medita sulle prossime mosse di mercato, dopo aver messo a segno già ottimi colpi, Barbara riesce non senza sforzi a portare a casa il vero acquisto dell’estate, il più importante, quello che tutti aspettavano da tempo e che potrà proiettarci realmente nel futuro trasformando il Milan in una vera grande squadra. Fondazione Fiera dopo interminabili rinvii ha finalmente decretato il Milan vincitore del bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della zona Portello. Avremo così anche noi il nostro stadio di proprietà. Ancora un ultimo ostacolo rappresentato dal Comune di Milano: una volta ottenuto il lasciapassare l’impianto dovrebbe essere pronto per la stagione 2018/19.

Uno stadio “urbano”, come esplicitamente affermato da Barbara Berlusconi, che rivoluzionerà in modo drastico il modo di intendere il tifo. Lo spettatore sarà coinvolto non solo nell’arco dei novanta minuti, ma vivrà il mondo Milan a 360° nell’arco di tutta la giornata, di tutta la settimana se vogliamo. Allo stesso tempo si cercherà di disincentivare il trasporto pubblico per favorire quello privato: uno stadio urbano quindi, facilmente raggiungibile in metrò in pieno stile londinese. Milano come Londra: questa è la vera sfida di BB, intraprendere una “rivoluzione culturale” che coinvolga tutti, non solo il tifo rossonero.

La nostra Barbara mette a segno un altro grande colpo, il terzo da quando si è insediata nella dirigenza rossonera. Dopo la nascita di Casa Milan, (il quartier generale con tanto di museo e ristorante), e il rinnovo del contratto con Fly Emirates (100 milioni fino al 2020), ecco lo stadio che sorgerà proprio a ridosso di Casa Milan e andrà a completare un’intera cittadella rossonera.

Il lontano futuro ampiamente progettato è sempre più vicino, gli anni bui sono completamente alle spalle…

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko