paloschiDonnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura. Sarà con ogni probabilità questa la formazione del Milan stasera in occasione della partita casalinga contro il Chievo Verona. Un impegno per niente facile, con un avversario che aveva cominciato il campionato molto bene, ma che attualmente sta accusando una certa flessione (non vince da quattro turni). Alcuni dati, però, sono positivi: ci riferiamo ai gol segnati e a quelli subiti, in entrambi questi due casi i giallublu hanno fatto meglio del Milan, pur avendo un punto in meno in classifica.

Alcune piccole novità in casa Milan: torna De Sciglio titolare, con Antonelli che si riaccomoda in panca dopo la non eccelsa ultima prestazione; in panchina anche Poli e De Jong, a vantaggio dell’ex rossoblu Bertolacci, che si riprende il posto di titolare, anche grazie agli ultimi minuti di partita, molto ben giocati la settimana scorsa. Ancora fiducia a Donnarumma in porta, ad Alex come centrale difensivo e a Cerci in attacco, quest’ultimo reduce da una partita più che sufficiente.

Il Chievo, che ha perso tutte le ultime dieci partite giocate a San Siro, si presenta a Milano con i recuperati Birsa e Frey; in dubbio invece Hetemaj, mentre in avanti Meggiorini è insidiato da Pellissier, che potrebbe soffiargli il posto. Irremovibile Paloschi. L’arbitro dell’incontro sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Gli ultimi cinque Milan – Chievo:

2014/15: Milan – Chievo 2-0 (Muntari, Honda)

2013/14: Milan – Chievo 3-0 (2 Kakà, Balotelli)

2012/13: Milan – Chievo 5-1 (Emanuelson, Montolivo, Bojan, El Shaarawy, Pazzini; Pellissier)

2011/12: Milan – Chievo 4-0 (2 Ibrahimovic; Thiago Silva, Pato)

2010/11: Milan – Chievo 3-1 (2 Pato, Ibrahimovic, Robinho)

Nils

Nils

Seguo spesso l'istinto.
Nils

Latest posts by Nils (see all)