Amichevole Argentina-Italia. Già il fatto che si giochi a Manchester un pò trasmette indifferenza da parte del suolo italiano nei confronti di una partita che non vale nulla. Comunque era in programma, l’Argentina si deve preparare al Mondiale, perciò facciamole il favore di allenarla un pò. Alle ore 20.45 il neo selezionatore azzurro Di Biagio manderà sul terreno di gioco 11 giocatori scelti dalla sua lista dei convocati. Fra questi anche Buffon, che aveva inizialmente dato l’addio alla maglia azzurra, salvo poi ripensarci per aiutare i più giovani a non svenire per l’emozione di affrontare il signor Messi (che in realtà potrebbe non giocare per un affaticamento, quindi forse il suo è un sacrificio che si poteva tranquillamente evitare). Ovviamente se potete guardate Germania – Spagna, che di certo sarà più interessante in vista dei campionati mondiali ormai imminenti. Se proprio non potete scegliere altro, guardatela pure questa Argentina-Italia, che sarà mai.

Le (im)probabili formazioni in campo:

Argentina (4-2-3-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Biglia, Paredes; Lanzini, Lo Celso, Di Maria; Higuain. Ct: Sampaoli.

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Parolo, Verratti, Cristante; Candreva Immobile Insigne. Ct: Di Biagio

Nils

Seguo spesso l'istinto. Ai tempi delle scuole elementari decisi di tifare Milan. Nell'autunno 2013 mi venne l'idea di creare questo sito (online dal primo gennaio 2014). A volte scrivo cose senza senso, perciò non prendetemi troppo sul serio.
skip109-nils@yahoo.it