rakutenbarcellonaNelle previsioni di alcuni mesi fa, si era vociferato di Amazon e di altre grosse società di fama mondiale, invece si chiama Rakuten il nuovo sponsor del Barcellona. Noi europei lo conosciamo poco, ma in Asia è un vero e proprio colosso dell’elettronica, con oltre 50 milioni di clienti e fra le prime internet company al mondo per fatturato. Rakuten, che ha sede a Tokyo, festeggerà così nel migliore dei modi il ventennale (è stata fondata nel 1997). Il presidente Hiroshi Mikitani, ha chiuso un accordo quadriennale con il club catalano, che il prossimo anno diventerà in questo modo il più ricco del pianeta, se consideriamo tutti i ricavi. Non dimentichiamo che sulle maglie degli Azulgrana (e con grana si può fare qualche facile gioco di parole) sono già presenti Beko, Nike, Intel e Unicef.

Rakuten comparirà sulla maglia del Barça a partire dal 1° luglio 2017, prendendo il posto dello sponsor attuale (Qatar Airways). Se con la compagnia aerea qatariota gli spagnoli incassavano 33,5 milioni di euro a stagione, con il contratto stipulato con i giapponesi le cifre salgono a oltre 50 milioni all’anno, più eventuali bonus in caso di vittoria della Liga o della Champions League. Insomma, i tifosi di Messi e compagni possono già adesso felicemente brindare al nuovo anno.

tempirossoneri

tempirossoneri

Tempi Rossoneri è un blog che, senza prendersi troppo sul serio, cattura con assoluta (im)precisione tutto ciò che gravita intorno al mondo Milan. Siamo nati nel gennaio 2014 e minacciamo di continuare a scrivere ancora per molto! Vuoi essere dei nostri? Contattaci! tempirossoneri@yahoo.it
tempirossoneri
Cheap Sex Web Cam