news-interna-ringraziamento-presidente-milanRaramente abbiamo visto un Berlusconi così emozionato, tantomeno al San Siro prima di una gara del Milan. Eppure l’incredibile lavoro dei ragazzi della Sud ha smosso anche l’animo del Presidente, che con un comunicato ha voluto ringraziare la curva per la splendida coreografia a lui dedicata. “Grazie, grazie, grazie. È stato bellissimo, emozionante e sorprendente. Arrivare a San Siro per una occasione importante come il derby di Milano, essere attorniato da tanti tifosi rossoneri che mi applaudivano e mi ringraziavano ma soprattutto, improvvisamente, vedere la splendida coreografia realizzata dai ragazzi della Curva Sud. Ancora grazie, grazie, grazie. I tifosi milanisti degli altri settori dello stadio hanno a lungo applaudito e fotografato questo bellissimo spettacolo. Le televisioni lo hanno mostrato all’Italia e al mondo”.

Una coreografia che in uno spazio così piccolo è riuscita a catturare tutti i successi ottenuti in questi trent’anni, in ambito nazionale come in ambito continentale: “Nella vostra coreografia mozzafiato non avete dimenticato nessuna delle emozioni che abbiamo condiviso, dei sacrifici che abbiamo fatto e dei grandissimi trofei che abbiamo vinto ovunque e comunque. Una coreografia che avete pensato e mi avete dedicato, ma che giro a tutti voi, ragazzi della Curva e tifosi rossoneri. Io ho la soddisfazione di aver contribuito alle vostre emozioni, voi mi avete commosso fino alle lacrime”.

La degna conclusione di un’epoca d’oro, in cui la normalità era dominare l’Europa con gioco e risultati, e che gli altri club possono solo sognare.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko