gallianiiDifesa – Purtroppo qui servirebbe più una sfoltita che qualche colpo in entrata. Sarebbe davvero utile sbarazzarsi di qualche centrale già nella sessione invernale, come Zaccardo ad esempio, che praticamente non ha chance di scalare le preferenze del mister. Sugli esterni pur avendo dato possibilità ad in queste ultime giornate, il colombiano dovrebbe fare le valige. Il nome più in auge per sostituirlo è l’argentino Vangioni del River Plate, visionato dal ds Maiorino in Sud America. Altri nomi caldi Pasqual della Fiorentina e soprattutto Coentrao del Real Madrid: il portoghese potrebbe arrivare in prestito visti gli ottimi rapporti tra i due club ma attenzione alla concorrenza del Manchester United.

Centrocampo – A quanto pare l’interesse più grande per quanto riguarda il centrocampo è il rinnovo o meno del nostro mastino De Jong. Se prima la firma sembrava una formalità nelle ultime ore le cosa pare si siano complicate: l’olandese vorrebbe un triennale, Galliani propone un rinnovo di due anni. Nonostante questi intoppi l’affare dovrebbe andare in porto. Difficile che qualcuno comunque si muova a gennaio: dovrebbe terminare la stagione per poi rientrare in estate al Chelsea, lo stesso vale per Essien che manderà a scadenza il contratto a meno che non arrivi qualche offerta a gennaio (Stati Uniti?). Sul fronte arrivi non è un mistero il forte interesse per il croato Brozovic. Il 22enne della Dinamo Zagabria dovrebbe arrivare a gennaio anche se l’affare non è concluso. Per il mercato estivo si continuano a seguire Baselli dell’Atalanta e Bertolacci del Genoa.

Attacco – Il fronte offensivo rimane sempre quello più movimentato. Il giocatore protagonista sui media (ma non certo sul campo) è senza dubbio Torres. La fiducia di Inzaghi non è infinita e lo dimostrano le ultime panchine: possibile anche un ritorno immediato al Chelsea che lo girerà in prestito in qualche altra squadra. In vista di gennaio oltre alla possibile cessione di Torres (comunque improbabile) attenzione anche a quella di Niang (molto più sicura): per lui un ritorno in Francia? Capitolo arrivi: Diamanti per sostituire Honda (Coppa d’Asia) o Cerci. Si è parlato anche di uno scambio tra l’esterno dell’Atletico Madrid e Torres a cui i colchoneros sembra abbiano detto di no. Per l’estate rimane in auge il nome di Okaka in luogo del partente Pazzini, ma che potrebbe essere anche sostituito con Matri, di ritorno alla base.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam