Difesa – Riflettori tutti su Gigio Donnarumma. Per il suo rinnovo Raiola vorrebbe attendere le mosse della società, il Milan invece vorrebbe chiudere. Secondo il Corriere della Sera il progetto sarebbe quello di uno stipendio da 3,2 milioni a salire, la fascia di capitano e l’ingaggio del fratello Antonio come suo vice. A breve incontro anche per De Sciglio, ma qui la situazione è chiara. Il ragazzo non rinnoverà, su di lui Juve, Napoli e Real Madrid: valutazione tra i 10 e i 12 milioni. Per sostituirlo si pensa a Darmian del Manchester United e Ghoulam del Napoli, anche se De Laurentiis sta trattando già col Bayern Monaco.

Centrocampo – Il regalo per la mediana potrebbe essere Cesc Fabregas: secondo il Corriere dello Sport siamo addirittura già alla stretta finale. Da affiancare allo spagnolo del Chelsea si parla con sempre maggiore insistenza di Pellegrini del Sassuolo, mezzala classe ’96, anche se sulla strada che porta al ragazzo c’è la Roma, che vanta un diritto di riscatto di 10 milioni. Tra le alternative c’è sempre Luiz Gustavo del Wolfsburg, che andrebbe via dalla Germania per una cifra simile. Capitolo riconferme: Mati Fernandez dovrebbe essere riscattato per circa due milioni; ottimismo per Pasalic, la cui volontà è rimanere in rossonero: si discuterà col Chelsea.

Attacco – Il nome caldo delle ultime ore è senza dubbio Dzeko: il bosniaco potrebbe arrivare per una cifra nettamente inferiore (35 milioni) a quella che serve per Morata o Aubameyang, di contro il giocatore non è un ragazzino (31) e si troverebbe quindi già in una fase calante della carriera. Sugli esterni Deulofeu quasi sicuramente saluterà, il sotituto designato è Keita della Lazio: il giocatore non rinnoverà il contratto, per cui Lotito potrebbe anche cedere ad un’offerta di 25 milioni. Capitolo Bacca: il colombiano a giugno dirà addio al Milan, su di lui West Ham e Valencia.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko