faraonIl mercato di gennaio, quello che dovrà assolutamente risultare decisivo per risollevare le sorti di una squadra che stagna tristemente a centro classifica, parte col piede sbagliato. Il Monaco infatti ha deciso di non acquistare El Shaarawy, per cui per il Faraone non ci sarà possibilità di giocare un solo minuto in più con i francesi. Scattata la 25esima presenza (a prescindere dal minutaggio) il riscatto a 14 milioni sarebbe stato infatti obbligatorio.
Una mossa, quella dei monegaschi, che il Milan e Galliani non avevano messo in conto, il che apre inevitabilmente due strade. Trattenere già da gennaio il ragazzo e cercare di inserirlo in un ambiente che nutre ormai poca fiducia in lui (strada impossibile da percorrere), o cercare un nuovo acquirente che possa trattare sulla base dello stesso prezzo stabilito con il Monaco. Per questo motivo si è tirato fuori il Genoa che sperava in un suo ritorno, rimangono in piedi le ipotesi Lazio e Fiorentina, con la Juventus fortemente interessata. Secondo quanto rivelato da Di Marzio però sembra che nelle ultime ore si sia fatta viva anche la Roma, con Sabatini che cerca un valido sostituto di Iturbe ceduto al Bournemouth.
D’altro canto stando a La Repubblica, il Monaco pare voglia risparmiare questi 14 milioni per far rientrare il forte centravanti colombiano Falcao, attualmente in prestito al Chelsea.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko