Le vacanze dei rossoneri cominciano già a volgere al termine. Fino ad ora tanti i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza, l’ambiente è in continua fibrillazione e i tifosi stanno vivendo con ansia, entusiasmo e speranze questa estate. Milanello già da lunedì inizierà a riaprire i cancelli, anche se il raduno di tutta la squadra è previsto per mercoledì prossimo.

Per quel che riguarda le amichevoli estive a cui il Milan prenderà parte, questo è il programma: lunedì 10 luglio sfida in famiglia a Solbiate Arno, l’11 luglio alle 19.00, allo Stadio Comunale Cornaredo, la squadra di Montella affronterà il Lugano. Il 14 luglio i rossoneri scopriranno il nome della squadra che dovranno affrontare per il terzo turno preliminare di Europa League, e sempre lo stesso giorno è prevista la partenza per la tournee in Cina. Proprio in Oriente ci saranno due grandi appuntamenti contro Borussia Dortmund (il 18 luglio alle 13.20 ora italiana a Guanzhou) e il Bayern Monaco (il 22 luglio alle 11.35 a Shenzen).

Al ritorno della tournee cinese si inizierà a fare sul serio con l’andata del preliminare di Europa League che andrà in scena il 27 luglio (dunque 5 giorni dopo la sfida con il Bayern), con il ritorno previsto per il 3 agosto. Mercoledì 9 agosto altra importante amichevole a Catania contro il Villareal, mentre il possibile play off di Europa League verrà disputato in mezzo tra la prima e la seconda giornata di Serie A (17 e 24 agosto). 

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.