nazionaleazzurraBuffon S.V. Mai impensierito dagli avversari, merita ogni tanto serate tranquille come questa.

Zappacosta 7 Tutto sembra tranne che l’ultimo arrivato, la fascia destra è sua (anche perchè con Candreva davanti a lui tutto diventa più facile). Mai messo in difficoltà da nessuno, anzi cerca pure di andare a provare il tiro. Nel suo ruolo è già fra i migliori in Italia.

Bonucci 6,5 Anche per lui c’è poco lavoro, contro avversari di non eccelsa caratura.

Romagnoli 7 Giovane e forte dal futuro probabilmente brillante, entra nell’azione del gol di Belotti mettendoci la capoccia.

De Sciglio 6,5 Suo l’assist per Candreva. Sempre attento, non cerca di strafare ma fa pienamente il suo dovere difensivo.

Candreva 8 Va a segno e serve un assist, a coronamento di una prestazione impeccabile per qualità e quantità (dal 74′ Eder S.V. Prende subito una bella botta e nei restanti minuti non si fa notare particolarmente)

De Rossi 7 Con l’esperienza che ha, gli è bastato azionare il pilota automatico.

Verratti 7 Lucido, rapido di pensiero e di piede. Bella la sua iniziativa al 90′, che Zaza non sfrutta. Il futuro è suo ma già il presente può farci sorridere.

Bonaventura 6,5 Fatelo riposare qualche volta, povero Jack. Prezioso anche stavolta, per l’assist vincente e perchè nella sua zona crea sempre scompiglio; è libero di accentrarsi, ma non sempre lo fa bene (dal 67′ Insigne 6 Un bell’assist non sfruttato da Belotti e poco altro).

Belotti 8 Opportunista, cinico ma anche altruista, vedi l’assist ad Immobile. Prontissimo per una grande squadra (forse qualche grande squadra, e non facciamo nomi, non è pronta per lui).

Immobile 7 Intesa perfetta con il compagno di reparto, i difensori del Liechtstein non riescono mai a capire le sue mosse (dall’81’ Zaza s.v.)

All.: Ventura 7 Ottimo avvio dei suoi ragazzi, eccellente la scelta di affidare l’attacco a due attaccanti che conosce assai bene, peccato per non aver continuato sullo stesso livello anche nella ripresa.

Nils

Nils

Le mie info biografiche stanno attuando uno sciopero estivo. Torneranno in autunno.
Nils