Buffon 5.5 In ritardissimo sul calcio di punizione di Isco, non può invece nulla sul secondo gol. Evita un ulteriore gol al passivo, parando su Carvajal.

Darmian 5.5 La sua fascia è una delle cose meno brutte della serata, tuttavia i suoi cross non trovano mai la capoccia giusta.

Barzagli 5 Il suo ex compagno di squadra gli fa un bello scherzetto, ma lui è troppo in ritardo. Gli anni pesano anche per lui.

Bonucci 5 Serata negativa fra giallo pesante, errori in copertura e perfino in fase di impostazione.

Spinazzola 5 Come si può far giocare al Bernabeu un giocatore che non ha mai calcato questi campi e che non gioca da oltre due mesi è un mistero a cui solo Ventura può dare una risposta. Non risolutiva.

Verratti 4 Guadagna molti più soldi di Isco. E ho detto tutto.

De Rossi 5 Cerca di mettere ordine in un palazzo devastato dalle bombe. Impresa fallita.

Candreva 5.5 Ventura, almeno a giudicare dalla faccia, non sembrava soddisfatto nemmeno della sua prestazione. Come spesso gli è accaduto in passato, Antonio nelle partite importanti smette di essere un fulmine di guerra. (Dal 70′ Bernardeschi 5 Combina poco anche lui negli ultimi venti minuti).

Belotti 5,5 Stavolta male il nostro bomber che ha una sola occasione, di testa, dove è bravo il portiere spagnolo, poi nulla più. (Dal 70′ Eder s.v. Entra per cercare di rinvigorire l’attacco, ma nessuno si accorge di lui).

Immobile 5 La vede pochissimo anche lui (dal 78′ Gabbiadini s.v. Entra per pochi minuti, quando la frittata era ormai fatta).

Insigne 5.5 Un paio di tiri per nulla irresistibili e stop, lui che al Bernabeu aveva lasciato il segno con un grande gol.

Ventura 4 Il modulo presuntuoso produce una figuraccia epocale. Squadra terribilmente molliccia, sempre in balia del palleggio degli spagnoli, con l’aggravante dell’arrendevolezza precoce. Non adeguato l’atteggiamento in campo dei giocatori, così come alcuni giocatori stessi. Spinazzola non giocava da troppo tempo. De Rossi, Buffon e Barzagli forse giocano… da troppo tempo.

Nils

Nils

Le mie info biografiche sono in sciopero. Torneranno in autunno o in inverno.
Nils