giaccherini.bolognaStasera il Milan affronterà, nell’anticipo delle 20.45, il Bologna. La squadra di Donadoni viene da un buon pareggio esterno contro l’Empoli di Gianpaolo. Vediamo come si presentano i padroni di casa.

I felsinei hanno vinto al Dall’Ara l’ultima gara in casa (2-0 contro il Genoa, con reti di Floccari e Giaccherini). Grandi ricordi per il tecnico del Bologna, che si trova di fronte quella che fu la sua ex squadra da calciatore (tanti trionfi e tante emozioni lo legano al rossonero).

Al Dall’Ara i rossoblu non perdono dalla gara contro il Torino. Il Bologna si è rivelato squadra ostica da affrontare in questo campionato, anche per le big (il Napoli perse 3-2, la Juventus neo-campione d’Italia pareggiò 1-1), per questo motivo, non sarà semplice per gli uomini Brocchi fare risultato. L’11 felsineo in casa ha una marcia in più, e in questo finale di stagione, cercherà di far divertire il proprio pubblico, cercando di chiudere l’annata con qualche bella soddisfazione.

Attualmente i rossoblu occupano la 13a. posizione in classifica, con 41 punti in coabitazione con l’Atalanta, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte. Sul fronte delle realizzazioni la squadra felsinea ha realizzato 33 reti, subendone 44.

In Serie A, il Bologna non batte il Milan al Dall’Ara dal marzo 2002. I rossoneri hanno alternato una vittoria a un pareggio nelle ultime sei sfide in casa degli emiliani (3-3 nell’ultima occasione). Occhi aperti su Giaccherini e Floccari, i marcatori più proficui insieme a Destro, che stasera non sarà della partita. Proprio Giaccherini ha segnato al Milan il suo primo gol in Serie A, nel settembre 2010 (il ragazzo ha vinto tutte le tre partite giocate contro i rossoneri in campionato, inclusa la sfida d’andata decisa proprio con la sua rete).

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.