galliani-tristeNel dopo partita della gara contro il Genoa vinta per 2 a 1, Galliani non si è lasciato andare a facili entusiasmi, confermando che il Milan sta facendo solo ciò che avrebbe dovuto fare sin dall’inizio, cioè vincere giocando un buon calcio, e soprattutto puntare alla Champions. Al momento il terzo posto, occupato dalla Fiorentina, dista sei punti, con Inter e Roma al quarto e quinto posto. Davvero quindi i rossoneri possono realisticamente sognare il podio? A parte Galliani, pochi credono a questo traguardo che avrebbe del miracoloso: le squadre in lizza non sono poche, e la qualità generale della rosa non è poi così altissima.
Sarebbe stato fondamentale in primo luogo sfruttare il mercato di gennaio per rinforzare la squadra, in particolar modo sugli esterni di centrocampo, reparto in cui non ci sono sostituti effettivi di Bonaventura e Honda: non a caso in questa stagione il Milan non ha mai vinto senza Jack in mezzo al campo. Troppi poi i punti persi per strada, e troppi i punti persi contro le piccole: basti pensare agli sciagurati pareggi con Carpi e Verona e Udinese, e alla sconfitta interna col Bologna. Con questi punti ora guarderemmo tutte le nostre rivali dall’alto.
Meglio però non vivere di rimpianti e cominciare a fare quello che la società ormai non fa da tempo: programmare in modo serio. Il prossimo anno sarà necessario evitare l’ennesima rivoluzione, ripartire da quanto di buono fatto quest’anno e cercare di colmare nel miglior modo possibile le lacune di questa squadra.
Inutile lanciare dichiarazioni sugli obiettivi stagionali, è ora di ricominciare seriamente a lavorare per il bene del Milan.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam