Il mercato si sta avvicinando velocemente ma, a causa del ritardo nella vendita del club, sarà  ancora una volta l’a.d. Adriano Galliani a dover gestire la campagna acquisti rossonera. Il Milan e i tifosi rossoneri, stanti così le cose, non potranno vedere chissà  quali acquisti di spessore. L’intenzione di Galliani e Silvio Berlusconi è quella di portare avanti il progetto-giovani, presumibilmente investendo su pupilli italiani dal cartellino abbordabile. Secondo Gianluca di Marzio, infatti, il Milan avrebbe fatto un’offerta all’Ascoli per il diciannovenne Riccardo Orsolini (il giocatore ha segnato 4 goal in Serie B finora).

Queste le parole di Galliani sul ragazzo: “Orsolini ci piace, è un buon giocatore. E’ mancino ma può giocare benissimo anche a destra, potrebbe essere il sostituto ideale di Suso.”

Sulla finale di domani sera: “Sarà  il nostro quarto incontro con la Juventus in questo anno solare. Continuo a dire che in termini di gioco non siamo stati dominati. In queste tre partite che abbiamo giocato, ho sempre visto un Milan alla pari con la prima della classe. Spero che si possa continuare con lo stesso equilibrio e magari replicare l’ultima linea di frattura.”

Su una possibile vittoria: “Le nostre possibilità  di vincere? Il 50 per cento, il Milan sta facendo bene e ha vinto alcuni match che molti non pensavano che avremmo vinto. Siamo felici di essere in una seconda finale e speriamo di tornare a vincere, dal momento che non alziamo un trofeo da Pechino 2011. Il presidente Berlusconi ne sarebbe fiero e piacerebbe molto anche a me.”

Un aggettivo per entrambe: “Come potrei definire Juventus e Milan? La Juventus è solida e feroce, il Milan è giovane e bello”.

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.