Il Milan perde tifosi ogni giorno

 Mentre il dato generale della serie A dice che gli spettatori nel 2015 sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno (parliamo di un incremento dello 0,9%, dunque davvero modestissimo), alcune squadre, mese dopo mese, stanno drammaticamente perdendo tifosi. Fra queste, il Milan è uno dei casi più seri, perchè rientra nel novero di quei club la cui tifoseria si sta ammalando… di tristezza. I tifosi rossoneri non vanno più allo stadio, stanchi di vedere ogni volta all’opera molli terzini, centrocampisti senza mordente, tentativi di dribbling falliti dai molteplici giocatori provati sulla fascia e stanchi anche di vedere le stesse facce dirigenziali in tribuna. La presenza allo stadio dei tifosi rossoneri fa segnare un eloquente -6.1% (34.428 di media spettatori a partita). I cugini interisti se la passano decisamente meglio: in queste prime 17 giornate hanno fatto registrare una media di 50.557 spettatori a San Siro (+35.6% rispetto al dato finale dello scorso campionato). Bene anche il Napoli (+19.2%) e la Juventus. Nella tendenza negativa, fanno compagnia al Milan, le due romane: la Roma (-12.3%) e la Lazio, che segna addirittura un -36.3%. Non bene anche la Fiorentina (-5%).

Nils

Non possiedo preziosi monili, non colleziono vinili e non difendo diritti civili. Seguo spesso l'istinto. Ai tempi delle scuole elementari decisi di tifare Milan. Nell'autunno 2013 mi venne l'idea di creare questo sito (online dal primo gennaio 2014). Considero normale, anzi indispensabile, un certo livello di faziosità, specialmente quando si parla di calcio, l'importante (per me, tu fai pure quello che vvvuoi) è non esagerare con la dose. Notate bene: a volte scrivo cose senza senso, perciò non prendetemi troppo sul serio.

1 Response

  1. Avatar doriano ha detto:

    ev sara ancora peggio quando vedranno diminuire gli abbonati premium .scherzare con i soldi dei tifosi e riempire le pagine con notizie di falsi acquisti e vendite non e produttivo vedi inter dal 8 al2000 continuano ad illudersi dei terzi posti allo stadio galliani figli berlusconi e figlia senza calcio ITALIANOoramai sono piu stranieri non si muore guarderemo u s a ger ingl spag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *