Diego Lopez 5,5: Sbaglia l’uscita sul primo gol rosanero. Se, come nella passata stagione, dopo qualche errore nella fase iniziale del campionato riconfermerà le prestazioni da portiere top al mondo, allora possiamo anche concederglielo.
 
Abate s.v.: Sostituito dopo circa un quarto d’ora per un infortunio muscolare ( dal 18′ Calabria 7: Entra e non fa rimpiangere Abate, soprattutto dimostrando grande personalità sia nella fase di spinta che di chiusura. Dai suoi piedi parte anche qualche buon cross).
 
Zapata – Romagnoli 6: La coppia difensiva riproposta dopo il derby sembra consolidarsi sempre più. Qualche errore in fase di impostazione, ma nel complesso il Palermo non crea loro grossi grattacapi.
 
De Sciglio 5: L’impegno e la quantità di certo non mancano, a differenza della qualità. Tanti palloni persi e giocate spesso banali, condivide le colpe con Diego Lopez sul primo gol rosanero e tiene in gioco Hiljemark in occasione del raddoppio del Palermo. Serata non brillantissima per Mattia.
 
Kucka 6,5: Arrivato tra la contestazione generale, dopo un paio di partite sembra già smentire tutti. È diventato un elemento imprescindibile per il centrocampo rossonero.
 
Montolivo 6,5: Il capitano rossonero non si rende protagonista di giocate fuori dal comune, ma giustamente si limita a mettere ordine in mezzo al campo. Serviva come il pane qualcuno in grado di dettare i tempi di gioco in un centrocampo apparso troppo muscolare. Sta crescendo di pari passo alla sua condizione fisica.
 
Bonaventura 7: Punizione alla Pjanic e palla in rete per il raddoppio milanista. Giocate mai banali e ottima prestazione nel ruolo di mezz’ala.
 
Honda 5: Lento e impacciato, il peggiore del Milan. Ennesima prestazione non convincente per il giapponese (dal 79′ Poli s.v.: Troppo pochi i minuti giocati dall’ex Inter e Sampdoria per poterlo valutare, anche se entra in campo con grande voglia e piglio).
 
Luiz Adriano 5,5: Si muove molto, ma sbaglia diverse volte la scelta decisiva. Niente da recriminare riguardo l’impegno, serve peró maggior precisione nelle giocate (dal 70′ Balotelli 6: Meno ispirato rispetto al derby, ma qualche giocata degna di nota la regala anche stasera).
 

Bacca 7,5: Super prestazione del colombiano che regala la vittoria ai rossoneri con una doppietta. Si divora un gol tentando la “rabona”, ma per il resto è una continua spina nel fianco per la difesa del Palermo, che non riesce mai a prendergli le misure.

 

Mihajlovic 6,5: La squadra comincia ad avere organizzazione e personalità e questo di certo è dovuto a lui. Il lavoro da fare è ancora tantissimo, soprattutto in fase difensiva, ma crediamo sia sulla strada buona.

Alberto T.

Nato il 15/05/1994, studente universitario e residente a Voghera (PV).
Ritengo che non ci sia niente di meglio che raccontare del buon calcio (forse solo giocarlo). Forza Milan!
Alberto.trovamala94@libero.it

Latest posts by Alberto T. (see all)