Nerazzurri battono rossoneri per 15 a 5. Non si tratta di una gara di scherma, dove vince chi arriva per primo a 15 punti, ma in effetti potrebbe anche esserlo, perchè stoccate a distanza la squadra di Pioli ultimamente le sta dando un pò a tutti, con il lungo filotto di vittorie consecutive. 15 a 5 è il parziale dei punti raccolti da Inter e Milan nelle ultime cinque giornate di campionato. In questo arco di tempo i nerazzurri sono l’unica squadra a punteggio pieno, davanti al Napoli di Sarri che ne ha ottenuti 13, e alla Roma che ne ha raccolti 12. Bene anche Atalanta ed Empoli, con 10 punti.

I numeri, sempre impietosi, dicono che anche Cagliari e Bologna stanno andando meglio dei rossoneri. In queste giornate il Milan, per l’appunto, ha totalizzato la metà dei punti dell’Empoli. Un bottino talmente misero che non può che far scattare un forte campanello di allarme. Dov’è finita la squadra spumeggiante dei mesi scorsi? L’Europa resta un traguardo possibile, a patto di non perdere ulteriore terreno nelle prossime partite. Il rischio è di arrivare al derby di metà aprile con l’Inter in una situazione di svantaggio. Fra poche giornate, gli scontri diretti con Lazio e Fiorentina chiariranno molte cose e, forse, taglieranno le gambe ad alcune ambizioni.

Nils

Nils

Da bambino mi piaceva disegnare. A volte penso sia stato un peccato non aver affinato quell'inclinazione. In realtà mi sono sempre piaciute molte cose, forse per questo sono diventato un pò disordinato. A volte sono andato al cinema da solo. Ti sembra strano? Ti assicuro che mi divertivo molto. Adesso che nella mia vita c'è una donna non ci vado nemmeno in compagnia.
Nils