AC Milan v FC Internazionale Milano - Serie AVincere stasera significherebbe per entrambe una grandissima iniezione di fiducia nonostante siamo ancora alla terza giornata. Per l’Inter infilare la terza vittoria consecutiva, per di più nel derby, potrebbe essere un viatico determinante per un grande prosieguo di campionato. Per i rossoneri di Mihajlovic i tre punti farebbero dimenticare il pessimo avvio di torneo, le critiche alla squadra, al mister e alla società. I protagonisti non lo ammetteranno mai, ma questa sfida ha tutto per essere fondamentale e decisiva già a settembre.

Per quanto riguarda le formazioni, ancora qualche dubbio per Mihajlovic: Zapata o Ely affiancheranno Romagnoli al centro della difesa. In mediana Bertolacci infortunato, al suo posto Kucka. Montolivo torna tra i titolari relegando De Jong in panchina. L’ultimo posto sarà occupato da Bonaventura o Poli: nel caso dovesse giocare l’ex doriano, Jack agirebbe da trequartista altrimenti Honda dietro le punte. Unica sicurezza il duo offensivo tutto sudamericano Bacca – Luiz Adriano che al momento sembrano le uniche note liete di questa squadra.

Per Mancini l’unico dubbio sembra essere in difesa. Miranda convocato, possibile il suo impiego. In alternativa Ranocchia o Medel con Juan Jesus che agirà a sinistra. A centrocampo Brozovic dovrebbe essere preferito a Guarin e giocherà insieme ai nuovi acquisti Kondogbia e Felipe Melo. In attacco esordio in assoluto del croato ex Wolfsburg Perisic insieme ad Icardi e Jovetic.

Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Jovetic.

Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Bacca, Luiz Adriano.

 

Gli ultimi cinque Inter – Milan:

2014/15: Inter – Milan 0-0

2013/14: Inter – Milan 1-0 (Palacio)

2012/13: Inter – Milan 1-1 (El Shaarawy; Schelotto)

2011/12: Inter – Milan 4-2 (2 Ibrahimovic; 3 Milito, Maicon)

2010/11: Inter – Milan 0-1 (Ibrahimovic)

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Tags: