Buffon s.v.: Come prevedibile, serata per nulla impegnativa per il portiere azzurro, a cui arriva solo un tiro nel primo tempo finito fuori.

Darmian 6: Buona partita per il terzino del Manchester: soprattutto nella ripresa si fa vedere spesso in avanti a dare una mano.

Barzagli 6: Poco lavoro per i difensori ieri sera, così per Barzagli il compito diventa facile. Nessun errore da segnalare se non un intervento da giallo su Polverino.

Chiellini 6,5: Praticamente stessa analisi per il suo compagno di reparto. Gestisce bene la difesa e in più ha anche il merito di provare il gol con un tiro da fuori.

Spinazzola 7: Uno dei migliori senza dubbio: attacca con costanza la fascia creando numerosi problemi e ha a referto anche gli assist ad Insigne e Gabbiadini.

De Rossi 6: Lavoro pulito e di tranquillità in mezzo al campo senza troppi fronzoli da segnalare.

Pellegrini 6: Esordio in una gara ufficiale con la maglia azzurra, l’emozione si fa sentire, poi con il passare dei minuti si scioglie e porta a casa una gara sufficiente.

Candreva 5,5: Non una buona prestazione per lui, che sbaglia spesso cross e giocate: Gli viene annullato un gol per fuorigioco inesistente (Dal 60’ Bernardeschi 6,5: Entra con tanta voglia di fare e nel finale di gara trova anche il gol con un bel tiro).

Immobile 5,5: Partita negativa anche per il laziale, che sbaglia molto sottoporta e nell’ultimo passaggio anche se è sfortunato nell’occasione del palo colpito (Dal 66’ Eder 6,5: Bene l’impatto con la gara, si vede annullare un gol e poi timbra il cartellino con una splendida rete).

Belotti 6: Scialba la prestazione nel primo tempo, molto meglio nella ripresa, in cui con un piattone trova il secondo gol e poi serve l’assist ad Eder (Dal 76’ Gabbiadini 6,5: Lascia il segno negli ultimi scampoli di gara con il gol che chiude definitivamente le danze).

Insigne 7,5: Il migliore in campo: dai suoi piedi può nascere sempre qualcosa di pericoloso, sforna suggerimenti a ripetizione che i compagni non sempre sfruttano, poi segna un gol bellissimo e fornisce l’assist a Belotti.

Ventura 6: Senza alcun dubbio azzecca i cambi che rendono il risultato più rotondo, ma per pareggiare la differenza reti spagnola servivano altri gol. Il primo tempo degli azzurri deve però far riflettere in vista della durissima trasferta al Bernabeu.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko

Latest posts by Mirko (see all)