Nonostante la bagarre per l’Europa League sia entrata nel vivo a cinque giornate dal termine, con i rossoneri in lizza per il sesto posto insieme all’Inter e alla Fiorentina, la testa e il cuore di tutti i tifosi ormai è già al mercato estivo. Già sono stati fatti i nomi di grandi attaccanti per sostituire il partente Bacca, e di centrocampisti di qualità per rinforzare la mediana. Nelle ultime ore è emerso inoltre anche un possibile sostituto del tanto chiacchierato De Sciglio: vediamo dunque la situazione terzini a due mesi dall’inizio del mercato.

De Sciglio – Gli unici al momento di essere sicuri di rimanere sono il vice capitano Abate e il giovane Calabria. In partenza Luca Antonelli, che nonostante abbia manifestato molte volte l’intenzione di chiudere la carriera al Milan, non riesce a trovare spazio con Montella. Insieme a lui anche Vangioni, le cui prestazioni non state negative, ma cercherà continuità altrove. De Sciglio, come già ormai preannunciato da tutti, non rinnoverà e passerà alla corte di Allegri.

Darmian – Come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, per rinforzare la batteria dei terzini, Fassone e Mirabelli sono pronti a virare su Matteo Darmian. Per il laterale del Manchester United sarebbe un clamoroso ritorno dopo essere cresciuto tra le giovanili rossonere. Al momento non sono state presentate offerte ufficiali ai Red Devils, pur tuttavia non sembra un acquisto impossibile, nonostante sul nazionale ci sarebbe anche la concorrenza nerazzurra. 

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko