Possiamo finalmente dirlo, il Milan è definitivamente uscito dalla crisi di gennaio. Nelle ultime 5 partite infatti, i rossoneri hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio (tra l’altro un ottimo e insperato 1 a 1 a Roma contro la Lazio). La notizia più bella ha sicuramente un nome e un cognome: Carlos Bacca. Il colombiano, contro il Chievo, è infatti tornato al gol su azione, e soprattutto è riuscito a segnare più di una rete in una partita, il che mancava addirittura dalla prima giornata contro il Toro (dove realizzò una splendida tripletta). I gol del sudamericano potevano essere addirittura tre, se non fosse che a fine primo tempo, il numero 70 ha spedito in curva un rigore guadagnato per un fallo di mano del difensore clivense.

Ma le belle notizie non finiscono qua: da segnalare l’ennesima conferma di Lionel Vangioni e del “principito” Sosa. I due argentini rappresentano, ormai da qualche settimana, una sicurezza. Deulofeu continua a non far rimpiangere Bonaventura, Zapata ha confermato la bella prestazione contro il Sassuolo, Romagnoli e De Sciglio sono finalmente tornati dai rispettivi acciacchi, e Gigio continua a compiere parate decisive (vedi il bell’allungo sull’ex rossonero Birsa).

L’unica brutta nuova, arriva dall’uscita al 36’ del primo tempo, del nostro giocatore più imprevedibile, ossia Suso. Lo spagnolo di Cadiz infatti, ha sentito un piccolo indurimento, ma secondo le dichiarazioni post-partita di Montella e dello stesso giocatore, pare si sia fermato in tempo. Da valutare ovviamente, una sua presenza contro la Juventus, nell’anticipo di venerdì sera alle ore 20:45. Il Milan che ha battuto il Chievo, comunque, può guardare la sfida dello Juventus Stadium con un moderato ottimismo.

Simone Satra

Simone Satra

Simone, mass-mediologo appassionato di calcio, teatro, cinema e politica. Milanista da sempre per proseguire la tradizione famigliare. Cresciuto a Tele+ e Andriy Shevchenko, ricorda come se fosse ieri capitan Maldini che, durante la notte di Manchester del 28 maggio 2003, alza la prima Champions League. Oggi si accontenta di vedere Riccardo Montolivo capitano. simone.satragno@hotmail.it
Simone Satra

Latest posts by Simone Satra (see all)

Cheap Sex Web Cam