Settimana del Black Friday: saprete resistere alla tentazione?

 Ormai ci siamo. Il venerdì nero dello shopping è pronto a rapirci anche quest’anno. Lo abbiamo imparato bene, si chiama Black Friday e il nome, quasi minaccioso, nasconde in effetti una serie di lati negativi, che nei casi più estremi comprendono perfino degli avvenimenti tragici. Nel recente passato, infatti, è accaduto che nella calca di questa pazza ossessione all’acquisto, delle persone abbiano perso la vita. Nella maggior parte dei casi, invece, il Black Friday non è altro che una irresistibile tentazione perchi cerca un affare conveniente, o magari un regalo da donare a una persona cara. La sua vicinanza al Natale, peraltro, lo colloca in un periodo perfetto per mettere mano al portafoglio. E in fondo non c’è niente di male nel lasciarsi trascinare una volta l’anno da un grande impulso all’acquisto, specialmente se questo impulso è davvero concentrato in un lasso di tempo contenuto ed entro limiti ragionevoli, sia di spesa che di… attesa.

Le offerte del Black Friday di Amazon si estenderanno a tutta la settimana; stando alla tendenza degli ultimi anni, è facile prevedere una partecipazione record da parte dei consumatori. Per Amazon, la piattaforma di e-commerce più usata dagli italiani, si prospetta un altro record, dopo quello dello scorso anno, quando solo in Italia sono stati ordinati 2 milioni di prodotti (furono 1,1 milioni del 2016).

La febbre è già alta, tant’è che la stessa Amazon ha deciso di anticipare i tempi, rendendo fin d’ora attive alcune offerte nella sezione dedicata al venerdì nero, consultabili a questo link. Comunque lo start ufficiale sarà lunedì, con la settimana del black friday che si chiuderà lunedì 26 novembre (giorno del Cyber Monday, dedicato in modo particolare all’elettronica). Gli sconti, come già detto, in alcuni casi arriveranno al 50% e per venire incontro alla crescente domanda, per tutta la per tutta la settimana del black friday Amazon rafforzerà la sua logistica.

tempirossoneri

Tempi Rossoneri è un blog che, senza prendersi troppo sul serio, cattura tutto ciò che gravita intorno al mondo Milan, parlando spesso e volentieri anche di altre squadre (e di nazionale). Siamo nati nel gennaio 2014 e minacciamo di continuare a scrivere ancora per molto! Vuoi essere dei nostri? Contattaci! tempirossoneri@yahoo.it

Latest posts by tempirossoneri (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *