Montolivo-infortunio-900x540

Doveva essere la notte delle conferme, del punto di inizio di una bella avventura, quella brasiliana, invece la spedizione di Londra ci ha donato solo dubbi e cattive notizie.

È stata soprattutto la notte del nostro capitano , che a pochi giorni dalla partenza per il Brasile, vede sfumare tutto per un grave infortunio, una frattura alla tibia che lo terrà lontano dai campi di calcio per parecchi mesi. E come se non bastasse anche il suo sostituto Aquilani subisce un colpo alla tempia, anche se non grave. A questo punto possibile che la comunicazione dei 23, da ufficializzare stasera, avvenga domani, dati i tanti dubbi di Prandelli, compreso quello di Rossi, apparso a lungo fuori dal gioco, oltre che (comprensibilmente) in ritardo a livello di condizione fisica.

Una stagione veramente sfortunata dunque per Montolivo, che dopo aver subito più dolori che gioie con la maglia rossonera, ora sarà costretto a vedere in TV i suoi compagni impegnati in Brasile. Ma per i tifosi milanisti non è
comunque serata: se rimane in panchina tutta la partita e Abate entra solo nei minuti finali, l’unico a giocare tutto il match è De Sciglio che comunque non è apparso brillante, anche lui in netto ritardo fisico, dovuti ai numerosi infortuni subiti quest’anno.

L’amichevole contro l’Irlanda ci ha consegnato quindi un’Italia “frastornata”, come l’ha definita il ct, anche se il margine per recuperare energie fisiche e psicologiche in vista del match di esordio con gli inglesi è ancora ampio, per cui tocca vedere gli episodi di ieri sera come semplici incidenti di percorso, i veri match devono ancora cominciare…

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam