All’andata finì 2-2, doppietta di Suso per i rossoneri, gol di Candreva e Perisic per i nerazzurri, con il pareggio in extremis di quest’ultimo, in pieno recupero. Quello di ritorno, che si giocherà fra poche ore, sarà tutta un’altra storia, perchè proprio di storia si tratta: verrà innanzitutto ricordato come il primo derby cinese. Inoltre, relativamente alla serie A, sarà stabilito il nuovo record di tifosi che seguiranno la partita in tv: circa 862 milioni in tutto il pianeta, di cui moltissimi in Asia, grazie all’orario per noi anomalo, delle 12.30.

In serie A, i confronti diretti a Milano con l’Inter considerata squadra di casa, vedono un totale di 82 incontri disputati con il seguente bilancio: 30 vittorie dell’Inter, 29 pareggi e 23 vittorie del Milan. I gol nerazzurri sono stati 117 gol, quelli rossoneri 107 .

Una sfida stracittadina che si preanuncia equilibrata, ma che in alcuni periodi storici è stata a senso unico per il Milan, come nel lasso di tempo che va dal 20 novembre 1910 al 25 maggio 1913, quando il Diavolo fu capace di un filotto di 9 vittorie consecutive.

Ultima curiosità: per tre volte il derby di Milano è terminato con 10 reti nel tabellino: il 25 gennaio 1920 Milan-Inter 3-7; l’11 settembre 1955 e il 29 giugno 1969 la stracittadina finì 6-4 per i rossoneri.

Nils

Nils

Da bambino mi piaceva disegnare. A volte penso sia stato un peccato non aver affinato quell'inclinazione. In realtà mi sono sempre piaciute molte cose, forse per questo sono diventato un pò disordinato. A volte sono andato al cinema da solo. Ti sembra strano? Ti assicuro che mi divertivo molto. Adesso che nella mia vita c'è una donna non ci vado nemmeno in compagnia.
Nils
Cheap Sex Web Cam