Malgrado le feroci polemiche post Inter-Juventus, Daniele Orsato di Schio ha ricevuto la convocazione da parte della Fifa e sarà fra gli arbitri specialisti del Var ai prossimi Mondiali in Russia, ormai imminenti visto che cominceranno fra poco più di 40 giorni. Tre gli italiani presenti, scelti seguendo un criterio basato soprattutto sull’esperienza: Orsato, Valeri e Irrati.

I tre fischietti nostrani si aggiungeranno al quatariota Al Jassim, ai sudamericani Sampaio (Brasile), Vargas (Bolivia) e Vigliano (Argentina); altri europei saranno i tedeschi Dankert e Zwaier, i portoghesi Lopes Martins e Dias Soares, l’olandese Makkelie e il polacco Gil. Arbitro in campo, un unico italiano: Gianluca Rocchi.

tempirossoneri

Tempi Rossoneri è un blog che, senza prendersi troppo sul serio, cattura tutto ciò che gravita intorno al mondo Milan, parlando spesso e volentieri anche di altre squadre (e di nazionale). Siamo nati nel gennaio 2014 e minacciamo di continuare a scrivere ancora per molto! Vuoi essere dei nostri? Contattaci! tempirossoneri@yahoo.it