Le pagelle degli azzurri (1-1 a Spalato)

 Buffon 7 L’eterno portiere azzurro, dopo aver giocato una sfortunata finale di Champions, è ancora pronto a rendersi utile alla causa, parando un calcio di rigore. Francamente non gli si può chiedere di più (dal 46′ Sirigu 6 Niente di particolare da segnalare, 45 minuti tranquilli).

De Silvestri 6 Prezioso nel salvare un gol a metà primo tempo, ma l’episodio è per lui fatale, perchè si infortuna al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. In precedenza però era in sofferenza anche lui (dal 26′ De Sciglio 6 Dal suo ingresso in campo le cose cominciano a migliorare.)

Bonucci 6 Punto fermo della nazionale di Antonio Conte, disputa una partita non impeccabile, ma i suoi compagni di reparto non lo hanno certo aiutato a far bella figura.

Astori 4.5 Diversi gravi errori, rigore regalato compreso, glielo si leggeva in faccia che era la sua giornata nera.

Darmian 6.5 Solido e propositivo, specie nella ripresa.

Pirlo 6.5 Diligente come suo solito, non regala particolari pennellate, ma la sua stagione è stata molto densa di partite, finale di Champions compresa, e continuare a giocare a questi livelli è già molto, alla sua età.

Parolo 6 La sua presenza in mezzo al campo, dove è fra i più attenti, risulta in fin dei conti importante, ma pesa in negativo il suo gol sbagliato nel secondo tempo.

Marchisio 6.5 Giocate intelligenti in una partita non facile, per il cliente che si (ri)trova di fronte.

Candreva 7 Calcio di rigore d’artista, per uno dei calciatori più forti del campionato italiano.

Pellè 6 Pur non essendo nella sua miglior giornata, serve un assist perfetto ad El Shaarawy, ma il rossonero sbaglia un rigore in movimento.

El Shaarawy 6 Si mangia le mani per il gol mancato nel primo tempo e per la rete ingiustamente annullata dall’arbitro. Fisicamente c’è (dall’80’ Ranocchia S.V.)

A.Conte 6.5 Con tante assenze nessuno si aspettava il miracolo. Il pareggio esterno è un bottino tutto sommato positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *