pagelleeDiego Lopez: 6 non puó nulla sul gol di Guarin, molto bravo al 46’ su Icardi quando devia un gol giá fatto, incolpevole

Abate: 5,5 non crea mai dei veri e propri pericoli sulla fascia, anzi si prende anche un giallo al 22’, molto confusionario

Romagnoli: 6 impeccabile in alcuni interventi, grande abbaglio nell’azione che porta al gol.

Zapata: 5,5 cerca di neutralizzare il piú possibile le contropartenze nerazzurre, sul gol di Guarin la maggior parte della colpa è sua come anche di Romagnoli.

De Sciglio: 5,5 sembrava poter essere la sua partita nel primo tempo soprattutto per quella deviazione degna di nota su Guarin al 25’, nel secondo tempo si spenge come tutto il Milan

Kucka: 6 si fanno notare le sue qualità, come per Abate non riesce a creare insidie ai nerazzurri, ancora molto acerbo (dal 72′ Poli 5,5 Il suo ingresso è emblematico della mancanza di grande qualità nella panchina rossonera, ovviamente con tutto il rispetto per un giocatore sempre affidabile quale è Andrea Poli.

Montolivo: 6 piazzato davanti alla difesa, ha visione di gioco e cerca di smistare quanti più palloni possibili facendo correre la squadra in qualche circostanza, prestazione alquanto timida.

Bonaventura: 6 non ha mai cercato il tiro, altruista come al solito, Jack ha lottato su ogni pallone ma senza creare occasioni di grande rilievo.

Honda: 4,5 il peggiore dei nostri, mai in partita, gioco molto falloso il suo, proprio per questo verrá ammonito al 42’ per un fallo su Jovetic (dall’81’ Cerci s.v.)

Luiz Adriano: 6 si muove bene, cerca sempre i compagni, meno bravo sotto porta, al 2’ avrebbe potuto sbloccare subito il match, ma Handanovic ha fatto bene il suo dovere.

Bacca: 6 fa del suo meglio, è qua e lá nel reparto avanzato, uno dei piú attivi dei nostri (dall’62’ al suo posto entra Balotelli: voto 6,5 Autore di una grande punizione dal limite, fa vibrare poi il palo con una conclusione ravvicinata, insomma il più pericoloso nel Milan nell’ultima mezz’ora)

Mihajlovic: 5,5 primo , prima sconfitta per Sinisa, ancora molti si chiedono perché abbia sostituito Bacca con Balotelli, quando in campo Honda non è riuscito a combinare nulla di buono ed era proprio lui che doveva essere richiamato in panchina. Ci aspettiamo una reazione giá dalla prossima partita, anche se il è il , la ferita rimarrá aperta.

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.