niangDonnarumma 6,5 A volte si prende qualche rischio eccessivo, ma è l’età. Sempre pronto, gol di Birsa a parte, ma si tratta di un’esecuzione perfetta.

Abate 6,5 Torna ad indossare la fascia da capitano e il Milan vince una trasferta importante.

Paletta 6,5 Il centrale italo-argentino continua a far felice Vincenzino e i tifosi rossoneri. Malgrado faccia a volte qualche fallo di troppo, è stato davvero un bene che sia rimasto al Milan.

Romagnoli e De Sciglio 6 Giovani, italiani, benestanti e di belle speranze. Da sposare. E forse anche da nazionale.

Kucka 7,5 Mezzo voto in più per lo splendido gol. Tutto il resto appartiene al repertorio delle sue migliori giornate: fiato, corsa e aggressività a profusione. Nessuna paura di tirare in porta, per fortuna.

Locatelli 6 Diligente e nulla più, ma anche nulla meno. Attento quanto basta.

Bonaventura 7 Jack è tornato e son dolori per tutti (gli avversari).

Suso 6.5 Prova a rendersi pericoloso, ma in zona gol gli gira male. Rappresenta comunque una preoccupazione per gli avversari (dal 36′ s.t. Poli s.v.) 

Lapadula 6 L’atteggiamento è da 7, ma la fortuna purtroppo non è dalla sua parte. Avrebbe meritato il gol. Sarà per la prossima volta (dal 25′ s.t. Sosa s.v.).

Niang 8 A tratti letteralmente incontenibile, sembra maturato sotto diversi aspetti, compreso il lato caratteriale. Una furia che fa la differenza (dal 43′ s.t. Bacca 6.5 Quest’uomo fa veramente paura, perchè segna anche quando non vuole farlo oppure quando sbaglia il tiro).

All.: Montella. 7 Sostituisce al meglio Montolivo, fa riposare Bacca e porta a casa i tre punti vincendo una trasferta difficile. La sua squadra non incanta, ma rende ed è organizzata.

Nils

Nils

Le mie info biografiche stanno attuando uno sciopero estivo. Torneranno in autunno.
Nils