Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Locatelli in crescita, ottimo Calhanoglu. Le pagelle dei nostri

DiEgidio

Mag 6, 2018 #Calhanoglu
Spread this article

Milan-Verona 4-1, le pagelle dei rossoneri:

DONNARUMMA S.V.: dall’inizio sino al minuto 18, quando tocca la palla di piede, è molto attivo sui social network. Di lì sino al minuto 46, quando ritocca la palla di piede, partecipa al torneo di briscola dei raccattapalle. Al minuto 69 si stiracchia sulla traversa di Romulo e nel finale il tiro dello sconosciuto coreano lo coglie mentre sta smontando sdraio e ombrellone.

ABATE Voto 7: parte in sordina lasciando al solo Kessie il compito di supportare Suso in attacco. La sua prima discesa è del minuto 23. Si limita all’essenziale, crescendo alla distanza in fiducia e raggio d’azione. Chiude con un esterno destro da manuale l’azione che porta al terzo gol al minuto 48. Fiero ed orgoglioso, risponde “presente!”.

BONUCCI Voto 6: la cosa più difficile da sopportare è la capocciata di Petkovic al minuto 20.

ROMAGNOLI Voto 6: buon allenamento in funzione di mercoledì. Fa fiato ed esce soddisfatto al minuto 61.

RICARDO RODRIGUEZ Voto 6: gioca palla a terra come sempre, lateralmente e all’indietro. Il cross torna ad essere un fondamentale sconosciuto. Però non fa stupidate ed umilia Cerci non abboccando alle sue finte.

KESSIE Voto 6,5: tira alto al minuto 8 su respinta di Silvestri. Ha il passo veloce e deciso di un carro armato panzer nelle Ardenne nell’inverno del ’44. Sfonda più volte sulla destra. Bello come sempre il tandem con Suso.

LOCATELLI Voto 6,5: buona partita non solo di rottura ma anche di costruzione. Impegna Silvestri al minuto 37. Per poco non la mette al minuto 64. Sempre ordinato ma più attento del solito, è apparso in crescita.

BONAVENTURA Voto 6:spreca per indecisione una bella ripartenza al minuto 30, con un passaggio che non è carne né pesce, poi però serve per il raddoppio di Cutrone. Si cambia spesso posizione con Calhanoglu.

SUSO Voto 6: subito in avvio, tira (minuto 2). Vivace come nelle migliori edizioni, entra nell’azione del vantaggio. Gattuso gli risparmia l’ultima mezz’ora.

CUTRONE Voto 6+: impegna Silvestri al minuto 8 di testa. Raddoppia al minuto 32 con una girata da centravanti vero e tenta il tacco alla Madjer senza fortuna al minuto 35. Sembra in palla, speriamo bene.

CALHANOGLU Voto 7: marca il vantaggio seppure in collaborazione con Heurtaux al minuto 10. In vena di finezze, al minuto 14 tira di poco fuori e al minuto 17 impegna Silvestri. Indemoniato su ogni palla, gioca spesso anche centrale. È in un ottimo momento e sta mostrando tutto il suo valore, può essere l’arma letale all’Olimpico.

BORINI Voto 6+: la solita abnegazione e tanta corsa vengono premiati con il bell’inserimento ed il gol del 4 a 1. Va bene a partita iniziata, meno dal primo minuto.

MUSACCHIO S.V.: soffre un po’ troppo considerato l’avversario e il risultato.

KALINIC S.V.: entra e vorrebbe spaccare il mondo, ma la squadra ha staccato la spina.

GATTUSO Voto 6,5: buon inizio, veloce e dinamico e partita subito indirizzata nella maniera giusta. Romagnoli recuperato. In definitiva l’allenamento che si auspicava in preparazione alla finale di mercoledì. Rivedo il Verona e penso ai tre punti regalati all’andata a questa banda di scappati di casa, insieme ai 4 generosamente donati al Benevento. La nostra Champions (persa) passa da lì.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *