Il Milan con l’avvento di Elliott sta cambiando velocemente pelle per quanto riguarda il settore dirigenziale. Ormai Fassone e Mirabelli fanno parte del passato, dopo solo un anno di attività. Il nuovo quadro dirigenziale sembra invece essere quasi pronto.

Nuovo management – Come riferito da Sportmediaset è stato positivo l’incontro a Londra tra Umberto Gandini e Gordon Singer. Manca quindi poco per il ritorno al Milan dell’ormai ex dirigente della Roma: per lui un ruolo da ad con compiti che riguarderanno la parte sportiva e i rapporti con l’Uefa. Dovrebbe arrivare al Milan anche Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell’Arsenal, che invece si interesserà della parte finanziaria. A breve anche l’ufficialità dell’arrivo di che rivestirà i panni del direttore tecnico.

Due dubbi – Nessun riscontro per quanto riguarda il tanto discusso ritorno di Maldini in società. L’ex capitano rossonero vorrebbe un ruolo di responsabilità che per ora non pare esserci. Nelle ultime ore si è anche parlato di un possibile ruolo come vicepresidente di Scaroni, anche se per ora nulla è deciso. Un altro dubbio riguarda il ruolo di team manager, ricoperto per ora da Andrea Romeo: dato l’addio della vecchia dirigenza, anche la sua posizione è in bilico. Per questo ruolo i tifosi sognerebbero il clamoroso ritorno di Kakà.

Un possibile addio – La notizia delle ultime ore è che Leonardo pare abbia contattato telefonicamente l’ex tecnico del Chelsea Antonio Conte, il quale avrebbe dato la disponibilità al brasiliano nonostante serva qualche settimana per liberarsi del contratto con i londinesi. L’addio di Gattuso avrebbe del clamoroso, soprattutto a questo punto della preparazione estiva e dopo un buonissimo lavoro di Ringhio lo scorso anno. Per ora sembrano ipotesi remote, ma nel calcio tutto, proprio tutto, è possibile.

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it