tennis.cilicMarin Cilic, vincitore dello US Open nel settembre del 2014, ha sempre manifestato il suo amore verso il Milan. Un amore nato durante l’infanzia e custodito negli anni a venire: “Lo confesso – dice il tennista croato – Ho iniziato a tifare Milan per Zvonimir Boban”. Proprio quel Zvonimir Boban, connazionale di Cilic e fantastico campione, che dotato di indiscutibili colpi e di una tecnica fenomenale ha indossato la maglia rossonera nei mitici anni novanta. Un Milan, quello, capace di imporsi su tutti i fronti, stagione dopo stagione, con una squadra incredibile che ha regalato moltissime emozioni ma soprattutto moltissimi trofei ai tifosi rossoneri.

La passione di Marin Cilic per il Diavolo è andata oltre, si è consolidata negli anni, è proseguita durante il nuovo millennio, caratterizzato dall’impressionante periodo ancelottiano e dall’approdo in rossonero di un giovane studente di San Paolo, che da lì a poco avrebbe scritto la storia del Milan di quel decennio – il fuoriclasse Ricky Kakà.  Lo stesso tennista croato lo ha ammesso: “Negli ultimi anni il mio idolo assoluto è stato Kakà. Un giocatore straordinario che mi ha regalato un’infinità di emozioni”. 

Unico grande rimpianto per Cilic é quello di non aver potuto ancora ammirare il Milan, dal vivo, a San Siro: “La squadra la seguo sempre, ma solo alla TV. Un giorno spero si esaudisca il mio sogno di andare a San Siro per seguire il Milan dal vivo”. Nel frattempo Cilic continua a sfidare i migliori tennisti del pianeta, in giro per il mondo. Attualmente è all’undicesimo posto della classifica del circuito ATP, che lo vede da anni fra i principali protagonisti, insieme al leader indiscusso del tennis mondiale, il serbo Djokovic, anche lui grande tifoso del Milan (sarà un caso?).

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.