Joel-MatipIl Condor, di ritorno dal Brasile, ha già messo inevitabilmente gli occhi su un paio di giocatori in scadenza di contratto. Ivanovic del Chelsea, già cercato un paio di anni fa, è uno di quei nomi che riecheggiano nella sua mente. Il serbo gioca terzino o centrale destro, e in quest’ultimo ruolo sarebbe il partner ideale di Romagnoli. Se a gennaio Zapata, Mexes e Alex dovessero lasciarci, il buon Ivanovic, malgrado l’età non più rosea, potrebbe essere una valida alternativa per poter ringalluzzire la nostra difesa. Sempre in tema di scadenza di contratto, la dirigenza rossonera sembra aver puntato gli occhi anche su un altro obiettivo per la nostra retroguardia: il camerunese Joel Matip, 24 anni, in scadenza con lo Schalke 04. Sul giovane però c’è il prepotente interesse della Fiorentina. Pista sempre calda potrebbe essere anche quella che porta a Nicolas N’Koulou, 25 anni, in scadenza col Marsiglia. Nel caso in cui Calabria venisse ceduto in prestito (buona idea lasciarlo partire per farlo giocare di più, il giovane ha davvero tanta qualità), Galliani ha già in mente chi potrebbe sostituirlo: l’argentino Leonel Vangioni in rotta con il River Plate. Prima di provvedere comunque al mercato in entrata, il nodo da sciogliere in casa Milan è il discorso uscite, in primis la cessione di El Shaarawy rimandato a sorpresa a casa dal Monaco, anche se nelle ultime ore pare si sia profilato un forte interessamento della Roma.
Situazione totalmente diversa per i progetti a lungo termine, dovuta soprattutto all’incertezza sul futuro di Mihajlovic che non sembra aver convinto il patron Berlusconi ad una riconferma per il prossimo anno. Staremo a vedere l’evolversi della stagione, per ora il Condor tiene sott’occhio anche il trequartista Ben Arfa del Nizza, il mediano Miguel Veloso della Dinamo Kiev e Banega, l’ormai noto oggetto del desiderio del Milan.

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.

Latest posts by Julian S. (see all)

Cheap Sex Web Cam