galliani..Annunciato Montella sulla panchina rossonera, e a pochi giorni dalla tanto sospirata firma del preliminare con i cinesi, Galliani si è subito fiondato sul mercato per cercare di regalare al tecnico i giocatori richiesti. Al momento le trattative più “calde” sono quelle legate a Musacchio e Pjaca, senza dimenticare altri giocatori che potrebbero arrivare, soprattutto in mediana.

Musacchio – Trattativa non facile, ma alla fine dovrebbe concludersi positivamente. Il VIllareal per lasciar partire l’argentino chiede non meno di 30 milioni di euro, il Milan è fermo a 20-25, ma nella trattativa potrebbe essere inserito Suso, anche se pare che Montella giudichi positivamente l’esterno spagnolo. Intanto l’accordo col giocatore è stato già trovato, ma tocca chiudere in fretta: alla finestra c’è il Tottenham che controlla la situazione.

Pjaca – Qui è lotta serrata con la Juve, nonostante Marotta smentisca che il club bianconero voglia partecipare ad aste. In realtà la Dinamo Zagabria pare essersi accordata con i campioni d’Italia sulla base di 26 milioni di euro più bonus, mentre il Milan è fermo a 25. Alla fine sarà comunque il ragazzo a decidere tra un progetto già vincente, ma in cui sarebbe uno dei tanti e una squadra in ricostruzione in cui non avrebbe problemi di titolarità.

Le altre situazioni – Attenzione a Zielinski: il centrocampista ex Empoli ma di proprietà dell’Udinese ha rifiutato il Napoli e Montella sarebbe più che soddisfatto di averlo in squadra. Capitolo Sosa: trattativa complicata, il Besiktas chiede 8-9 milioni di euro, Galliani è fermo alla metà. In stand by anche Paredes: la Roma vuole valutarlo bene prima di cedere un possibile ottimo giocatore e dalle grandi potenzialità.  

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko