Ormai siamo prossimi all’apertura ufficiale del mercato di gennaio. Vediamo le mosse, reparto per reparto, che si appresterà a fare il Milan.

Difesa – Poco ci sarà da fare, almeno per il momento sul fronte difesa. L’unico quasi certo di partire è il brasiliano Rodrigo Ely: il centrale classe ’93 non rientra nei piani di e sarà ceduto molto probabilmente in prestito. Su di lui Cagliari e Crotone. Sempre con gli isolani possibile uno scambio di prestiti StorariGabriel, ideale per far incamerare presenze al giovane brasiliano. Indiscrezione in entrata: Galliani potrebbe fare un pensiero per Pepe del Real Madrid. Il difensore portoghese 33enne è infatti in scadenza con le merengues.

Centrocampo – Caso urgente quello relativo al regista. Con Montolivo infortunato, il solo Locatelli non può di certo reggere al massimo per tutto l’anno. Difficile arrivare a Badelj: il mercato a costo zero e le richieste della Fiorentina (12 – 15 mln) bloccano la trattativa. Dovesse arrivare qualcuno (ipotesi al momento non del tutto certa), sarà qualche prestito dall’estero. Fino a giugno sarà Bertolacci ad essere adattato in quel ruolo nel momento in cui Manuel abbia bisogno di rifiatare. Unica nota lieve il rinnovo di Bonaventura fino al 2020 con raddoppio dell’ingaggio.

Attacco – Sfumato l’esterno Orsolini dell’Ascoli, non gradito dalla parte cinese, ecco il colpo a sorpresa. Vicinissimo l’esterno offensivo Delulofeu dell’Everton, classe ’94. L’under 21 spagnolo arriva in prestito secco e andrà a ricoprire il ruolo di vice Suso. In fase di uscita invece Luiz Adriano: il brasiliano andrà allo Spartak Mosca, facendo risparmiare (a livello di ingaggio) una cifra ingente alle casse societarie. Smentita l’ipotesi cessione per Niang, difficile invece la permanenza di Honda: su di lui alcune squadre di Mls (in primis i Los Angeles Galaxy) e di Premier League.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam