Difesa – Ormai, per quanto riguarda il reparto arretrato, il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso. In uscita sempre in ballo il nome di Paletta: l’italo-argentino sembra aspettare notizie dalla Fiorentina o dal Valencia, sullo sfondo sempre il Torino. Il Milan avrebbe voluto inserirlo nella trattativa per Belotti, ma l’affare ormai pare saltato. Dovrebbero invece rimanere a Milanello Zapata, nonostante la corte serrata del Genoa, e Gustavo Gomez.

Centrocampo – Alla ricerca continua di una mezzala. Ancora in prima linea il nome di Renato Sanches, anche se non c’è accordo col Bayern Monaco, che avrebbe rifiutato un’offerta di 10 milioni per il prestito oneroso e 40 per l’obbligo di riscatto. L’alternativa invece si chiama Leander Dendoncker, giovane talento dell’Anderlecht e della nazionale belga valutato 30 milioni. In uscita invece dovrebbe esserci Sosa: il Milan avrebbe un principio di accordo con l’Antalyaspor, ma manca ancora l’ok del giocatore.

Attacco – Con Belotti blindato dal Torino, rimane in auge ancora Aubameyang: continuano i contatti tra Mirabelli e il padre del giocatore. Difficile trattare col Dortmund, che chiede non meno di 70 milioni, mentre pare ci sia già l’accordo col giocatore. Ancora viva la pista Diego Costa: lo spagnolo vorrebbe l’Atletico Madrid, che potrebbe prenderlo solo a gennaio per via del mercato bloccato. Il Chelsea a questo punto tifa Milan per evitare di tenere in rosa un giocatore scontento. Attenzione alla suggestione Ibrahimovic: svincolatosi dal Manchester United, si sarebbe offerto ai rossoneri da ottobre chiedendo uno stipendio di 7 milioni. Stando poi alla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore vi è stato un ritorno nei radar rossoneri: il nome è quello di Keita, il quale preferirebbe però sempre l’ipotesi Juve. Il Milan è pronto a soddisfare la richiesta di Lotito di 30 milioni, mentre alla finestra vi è anche l’Inter.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko