PORTUGAL SOCCER LEAGUE

Difesa – Evidente che l’acquisto di Gustavo Gomez non basterà per coprire una falla enorme al centro della difesa. Zapata sarà out per un bel po’, Vergara ed Ely sono inadatti a vestire la maglia rossonera, e i soli Paletta e Romagnoli non potranno reggere per tutta una stagione. Complicato arrivare a Musacchio (il Villareal chiede almeno 25 milioni), gli ultimi nomi caldi sono Ranocchia, rientrato all’Inter dopo l’esperienza alla Samp, e Mangala, che il Manchester City cederebbe anche in prestito.

Centrocampo – Per Bentancur c’è l’accordo sulla base di un quinquennale da 1,5 milioni a stagione. Al Boca è invece arrivata un’offerta di 15 milioni, ma gli argentini dovranno prima confrontarsi con la Juve per via di un vecchio diritto di prelazione. C’è ottimismo sulla possibilità di chiudere. Quasi sfumato invece Badelj, che la Fiorentina non cederà, nonostante la volontà del croato di lasciare i viola. Sul fronte cessione Mihajlovic al Torino vorrebbe oltre Kucka, anche Poli: difficile che lo slovacco vada via, mentre con una buona offerta si potrà intavolare una trattativa per l’ex Samp.

Attacco – Per Bacca tramontata definitivamente l’ipotesi West Ham. A questo punto dovrebbe rimanere in rossonero a meno di un’offerta all’ultimo del Napoli. Sfumata anche l’ipotesi Cuadrado: dovesse arrivare Bentancur, non ci sarebbe più spazio per un altro extracomunitario. Come esterno d’attacco tra i nomi caldi c’è quello di Eduardo Salvio del Benfica, sulle cui tracce vi è anche il Monaco: valutazione 25 milioni. Sempre più vicino l’addio di Matri: il Sassuolo dovrebbe a breve chiudere con l’attaccante sulla base di un triennale da 1,2 milioni a stagione.      

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko

Latest posts by Mirko (see all)