mattia-de-sciglio-2014Ad inizio agosto il mercato del Milan è ancora al palo, salvo gli acquisti di Vangioni e Lapadula. Come ormai tutti sanno due sarebbero stati i fattori che avrebbero potuto sbloccare le principali trattative (Musacchio, Sosa e Cuadrado su tutte): o l’arrivo dei cinesi o l’addio di Bacca. La cessione del club continua ad essere rinviata e ad oggi è quasi certo che la firma slitterà a ridosso dell’inizio del campionato. Il colombiano invece, nonostante la pressione del Milan affinché vada via, è ancora a Milanello, dopo aver rifiutato l’offerta del West Ham e del Barcellona. Ultima speranza il Napoli nel caso non dovesse concretizzarsi l’arrivo di Icardi.

Una carta da giocarsi – Tutto al momento fa pensare che l’attaccante colombiano rimarrà al Milan il prossimo anno, anche se il mercato è ancora lungo e ancora molto può succedere. Galliani avrebbe però in serbo un’ultima carta da giocarsi a questo punto: la cessione di De Sciglio. Il terzino non è partito per gli Stati Uniti, e questo per molti è un indizio della sua imminente cessione, tra l’altro non smentita dal suo agente: “Ci sono sicuramente tanti club interessati, ci stiamo guardando intorno. Sia in Italia che all’estero è molto apprezzato, abbiamo avuto anche un contatto con il Napoli”.

Base d’asta – Dolorosa ma necessaria la cessione di Mattia, cresciuto nel vivaio milanista, per finanziare il mercato rossonero. Sul terzino, oltre ai partenopei, c’è sempre stato anche l’interesse della Juventus e del Liverpool. Galliani ha fissato come base d’asta 30 milioni, guarda caso lo stesso valore di Bacca. Ricordiamo che il ragazzo proviene da un ottimo Europeo disputato con Conte dopo una brutta stagione con il Milan, il che ha consentito di far lievitare, e non di poco, la cifra. 

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam