Difesa – Sotto i riflettori ancora la vicenda Donnarumma: finito l’Europeo Under 21, a giorni la situazione dovrebbe sbloccarsi. Probabile a questo punto il rinnovo del giocatore, in alternativa sempre viva la pista che porta a Perin. Giorni decisivi anche per l’arrivo di Conti: Milan e Atalanta, dopo giorni di trattative dovrebbero chiudere l’affare a 25 milioni. Sul fronte uscite, Paletta diventerà a breve un giocatore del Torino: l’italo – argentino chiederà la risoluzione del contratto, per poi accasarsi con un triennale alla corte di Mihajlovic.

Centrocampo – In mediana tiene banco il caso Biglia: trattare con Lotito è sempre un’impresa. Il vulcanico presidente chiede 20 milioni circa, il Milan è fermo a 12/13 essendo l’argentino, 31 anni, in scadenza di contratto. Avendo comunque il giocatore già un accordo con i rossoneri, è molto probabile che l’affare alla fine si farà. In caso dovesse saltare Biglia, l’alternativa è Krychowiak, in uscita dal Psg, profilo che potrebbe ricoprire anche il ruolo di centrale in una difesa a tre. Capitolo cessioni: si tratta col Trabzonspor per Kucka, il quale potrebbe anche rientrare in un accordo con la Fiorentina per Kalinic. Anche Bertolacci in uscita: per lui possibile un ritorno al Genoa dopo l’esperienza non esaltante in rossonero.

Attacco – Dopo Andrè Silva, obiettivo un altro attaccante. Il nome più in voga rimane quello di Kalinic: il giocatore spinge per il rossonero, la Fiorentina però chiede 30 milioni, cifra che potrebbe essere abbassata inserendo, come detto Kucka, o Lapadula. Sembra invece fatta per il forte trequartista Calhanoglu del Bayer Leverkusen, che all’occorrenza potrebbe anche essere utilizzato come esterno a sinistra: chiuso l’accordo col giocatore, con i tedeschi ci si potrebbe invece incontrare a 25 più bonus. Intanto Bacca sembra vicino al Marsiglia, anche se tra i suoi progetti rientra quello di un clamoroso ritorno al Siviglia.   

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko