Donnarumma 6 Non riesce a fermare Monschein, per il resto ordinaria amministrazione.

Musacchio e Zapata 6 Contro attaccanti veloci ma abbastanza modesti, loro due reggono piuttosto bene, a parte qualche errore di troppo di Musacchio.

Bonucci 5.5 Il voto sarebbe stato peggiore se il Milan non avesse vinto 5-1. Il suo grave errore sembrava compromettere una partita che invece è stata poi fin troppo agevole. Meglio così, ma stia più attento (dal 64′ Gustavo Gomez  S.V.)

Borini 6.5 A tratti sembrava il miglior Candreva. Assist per Cutrone e spirito di sacrificio a profusione (dal 74′ Locatelli 6 Entra bene nella mischia).

Kessie 5.5 Troppi errori di precisione, anche terribilmente banali. E qualche fischio è piovuto legittimamente dagli spalti.

Biglia 6.5 Che si sia finalmente destato dal torpore? Smista palloni di qua e di là, con lucidità, precisione e tempi giusti, arrivando – udite udite – perfino al tiro dalla distanza.

Calhanoglu 6 Assente ingiustificato nella prima frazione, nel secondo tempo alza il livello, donando un bell’assist ad Andrè Silva. Comunque deve fare molto di più.

Rodriguez 6.5 Gioca tranquillo, con efficacia. Segna anche il gol del pareggio. Montella non ha proprio motivi per escluderlo (dal 64′ Antonelli 6 Entra nel momento in cui gli austriaci si sono già dissolti; trova il tempo per un assist vincente per Cutrone).

Cutrone 7 Settimo gol stagionale per uno degli elementi meno utilizzati da Montella. Il reparto offensivo ha bisogno della sua verve, della sua grinta, della sua determinzione, del suo saper giocare semplice ma concreto.

Andrè Silva 7 Lui di gol ne ha realizzati 8 in stagione. Stesso discorso di Cutrone: preferire Kalinic a questi due è sbagliato, oltretutto l’italiano e il portoghese dimostrano di convivere bene insieme. Bisogna credere in loro.

Montella 6 Il problema grosso, per lui, sarà affrontare la prima squadra seria in Europa League (e potrebbe trovarla al prossimo turno). Il destino di Vincenzo sembra più legato a questa competizione che al campionato.

Nils

Nils

Seguo spesso l'istinto.
Nils

Latest posts by Nils (see all)