statistikeDopo sei giornate di campionato, analizzando alcuni particolari aspetti della classifica, sembra che il Milan stia facendo corsa parallela con i cugini interisti: infatti nelle ultime tre giornate entrambe le squadre hanno raccolto gli stessi punti, due vittorie seguite da un pareggio nell’ultima giornata; inoltre le due squadre di Milano sono anche praticamente appaiate in graduatoria, i nerazzurri hanno appena un punto in più del Diavolo.

A braccetto vanno anche per i dati relativi ai gol fatti e concessi: ambedue gli attacchi hanno realizzato 8 gol (tra l’altro sia Milan che Inter sembrano possedere poche armi, visto che quasi tutti i gol son stati fatti dai loro attaccanti di punta, cioè Bacca e Icardi); la difesa del Milan ha concesso 7 gol agli avversari, quella dell’Inter 6, insomma un dato quasi identico. Pochi gol nelle partite di queste due squadre, forse perchè nel frattempo le difese sono migliorate, a scapito della fase offensiva meno curata di un tempo… o con meno top players di un tempo.

Ovviamente, in questo periodo storico le similarità fra le due squadre vanno ben oltre la classifica, essendo entrambe passate (o in fase di passaggio) alla nuova gestione cinese. Presto sapremo anche quale delle due comincerà meglio questa rivoluzionaria fase della loro storia, anche perchè fra non molte giornate, il 20 novembre, ci sarà lo scontro diretto, ed è molto probabile che rossoneri e nerazzurri giungeranno ancora una volta vicini in classifica.

Nils

Nils

Le mie info biografiche stanno attuando uno sciopero estivo. Torneranno in autunno.
Nils

Latest posts by Nils (see all)