carlosbacca3Bacca vs. Icardi: due bomber che, a dispetto delle loro rispettive squadre, arrivano al derby con umori diametralmente opposti. Il colombiano sta vivendo il peggior momento da quando è in rossonero: non segna da cinque gare e Lapadula scalpita per soffiargli il posto. Icardi è il capocannoniere del campionato con 10 gol in 12 partite ed è il vero leader della squadra.  

Medel vs. Locatelli: i due che saranno al centro della mediana ma con caratteristiche completamente differenti. Il cileno avrà compiti in prevalenza di interdizione e dovrà soprattutto mordere il collo a Bonaventura. Il nostro Manuel, al suo primissimo derby, assicurerà alla squadra geometrie e ritmi di gioco, oltre a fare da schermo dinanzi alla difesa.

Pioli vs. Montella: il tecnico ex Lazio è al suo esordio assoluto sulla panchina nerazzurra e domenica sera vedremo il lavoro svolto sui giocatori sia a livello psicologico che tattico. Montella è il personaggio rossonero del momento: è riuscito a dare serenità e compattezza ad un gruppo non eccelso qualitativamente. Il momentaneo terzo posto è in gran parte merito suo.

Nord vs. Sud: le due curve arrivano al derby condizionate dall’andamento delle due squadre. La Nord è in contestazione nei confronti di una dirigenza che ancora non ha trovato il bandolo della matassa. La Sud è riuscita a ritrovare il sorriso in attesa di novità sul fronte cessione societaria. Il loro apporto e le loro splendide coreografie però saranno comunque entrambe all’altezza della situazione.

Cinesi vs. cinesi: Doveva essere il primo derby in salsa cinese, ma ancora non possiamo definirlo tale. L’Inter è ormai orientale a tutti gli effetti grazie a Suning e a Thohir, il Milan dovrà aspettare l’ufficialità di dicembre, ma la cessione sembra ormai cosa fatta. Addio alle vecchie sfide Berlusconi – Moratti, il derby d’ora in poi sarà una gara che i magnati cinesi giocheranno tra di loro…

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam