RamiNell’attesa che si chiuda questo disastroso campionato, il fronte mercato è già bollente: a breve infatti il Milan dovrà risolvere le questioni riguardanti Rami, Taarabt e Poli, le cui situazioni non sono ancora ben definite. Prima del Mondiale di certo sapremo tutto con chiarezza, ma andiamo ad analizzare caso per caso gli ultimi aggiornamenti.

Poli  La questione meno spinosa delle tre. Il prossimo mese Sampdoria e Milan si siederanno ad un tavolo per discutere la comproprietà del calciatore. La Samp spera che i rossoneri lo comprino a fine stagione, altrimenti, in caso di mancato accordo, servirà una terza sistemazione visto che un ritorno alla Samp  è praticamente impossibile. Ad ogni modo i rossoneri hanno già manifestato l’intenzione di riscattare l’ex Inter, nonostante Poli non abbia avuto con Seedorf la visibilità che immaginava di avere. Costo dell’altra metà del cartellino: 4 milioni di euro, ma ci sono i margini per una trattativa e per un sostanzioso sconto.

Taarabt  Una situazione ancora non chiara ma che dovrebbe risolversi positivamente. Di certo il Milan non vuole e non può spendere i 7 milioni pattuiti a gennaio con il Qpr e punta ad uno sconto, magari arrivando ad un limite massimo di 4 milioni. Possibile anche la strada del rinnovo del prestito, questa percorribile nel caso il club inglese non riesca a tornare in Premier il prossimo anno. Accertata come falsa la notizia dell’inserimento dell’Inter nelle trattative, tutto dovrebbe risolversi per il meglio ad una cifra tra i 3 e i 4 milioni: sarà decisiva la volontà del giocatore, innamorato del Milan e di Milano. 

Rami  Di certo la matassa più intricata. In primo luogo il diritto di avanzare un’offerta per il forte difensore scade lunedì prossimo, dopo di che il Valencia può trattare la sua cessione con qualsiasi altro club. Ovviamente anche qui la solita storia: il Milan non ha intenzione di spendere 7 milioni, per cui si sta cercando uno sconto sul prezzo. Ma a differenza del Qpr con Taarabt, il club spagnolo non sembra voglia concedere tale sconto, anche perché ci sarebbe molto mercato attorno a Rami. In Inghilterra Arsenal e Manchester United sono sulle sue tracce, mentre in Francia il Marsiglia pare fortemente interessata. Il Milan si presenterà in Spagna con in tasca 4-5 milioni di euro e dalla sua la volontà del giocatore di rimanere a Milano. La sensazione è che a breve si arriverà ad una soluzione, molto probabilmente a favore dei rossoneri.

Mirko

Mirko

Mirko, filosofo per condanna, milanista da sempre e per sempre!
Marcel Desailly, Franco Baresi e Mario Yepes le mie ragioni per amare
questa squadra, i Pink Floyd, Stanley Kubrick e la fantastica Salerno le mie ragioni per amare la vita!

syd-barrett@hotmail.it
Mirko
Cheap Sex Web Cam