dybala.juveDonnarumma 6 Ottimo riflesso sul tiro di Hernanes e su Pogba. Nulla può contro la fucilata di Dybala. Una cosa è certa: i ragazzi della sua età uno Juventus – Milan possono solo sognare di giocarlo, un giorno. Lui lo ha già giocato.

Abate 5 Alex Sandro corre il triplo e in occasione del gol questo si vede bene. L’età purtroppo non lo aiuta.

Alex 5,5 Apprezzabile perchè a volte risolve situazioni piuttosto difficili con grande decisione, ma non riesce sempre a metterci sempre la pezza, come nel caso del gol bianconero.

Romagnoli 6 Pulito e preciso, continua la sua eccellente stagione.

Antonelli 5 In fase offensiva proprio non esiste, dietro fa più o meno il suo, ma contro avversari così può non bastare.

Kucka 6.5 Sfiora il gol in un paio di occasioni, o almeno si fa trovare nel posto giusto per poter sfruttare l’occasione. Cosa che gli attaccanti del Milan non fanno. Sostituzione senza senso (dal 74’ Luiz Adriano s.v. Non ce la sentiamo di dargli un voto, perchè entra in un contesto difficile e riceve davvero pochi palloni).

Montolivo 6 Buona partita, eccellente compitino, ma niente che lo faccia distinguere dagli altri centrocampisti in campo.

Bonaventura 6 Solite iniziative, solita voglia di sacrificarsi e creare, ma meno fantasia del solito. Ieri era chiaramente tutto più difficile, per via della caratura dell’avversario. 

Cerci 6.5 Gli capitano fra i piedi alcuni buoni palloni che non sfrutta a dovere, clamoroso il passaggio di testa da buona posizione. Sfiora il pari al 93’, a dimostrazione che dal punto di vista fisico adesso c’è. Fra i migliori, se non il migliore dei rossoneri.

Bacca 5 Chiellini e gli altri difensori bianconeri lo sovrastano. In alcuni frangenti della partita sembra proprio non essere in campo. Peccato.

Niang 6 Il ragazzo ha tante energie ma le sfrutta male intestardendosi in dribbling impossibili. Comunque fra i meno negativi del Milan (dall’84’ Honda s.v.).

Mihajlovic 5,5 Brutta partita della sua squadra (non che la Juve abbia fatto molto meglio). La sconfitta di misura in casa dei campioni d’Italia ci può stare, ma i rossoneri tirano in porta pochissimo e ciò è inaccettabile. Sbagliato far uscire Kucka.

Nils

Nils

Le mie info biografiche stanno attuando uno sciopero estivo. Torneranno in autunno.
Nils

Latest posts by Nils (see all)