Milan – Parma: le pagelle dei rossoneri

 Abbiati 4: Giusto il tempo di sbagliare uscita su Schelotto e lasciare la squadra in dieci.

Abate 5: La squadra in dieci non lo aiuta, ma lui è comunque svogliato e fuori forma.

Mexes 4: Ancora non riusciamo a capire come possa giocare titolare uno come lui. Cerca in tutti i modi di farsi espellere, ma l’arbitro lo grazia in più di un’occasione!

Bonera 5: Forse è l’unico che lotta in quella disastrosa difesa, ma non può davvero fare molto. (Dal 65′ Pazzini 6: il solito leone che si sbatte e si dimena, ma ovviamente non gioca titolare: perché?).

Emanuelson 4: Completamente inadeguato anche per una partita di bocce, i tifosi lo bersagliano, speriamo che l’anno prossimo cambi aria. (Dal 52′ Rami 6: Forse il migliore in rosa della difesa rossonera, seppure non ci voglia tanto, e ha pure il merito del primo gol).

Essien s.v.: Pochi minuti in campo, davvero ingiudicabile. (Dal 7′ Amelia 6: Due belle parate nel primo tempo, forse poteva fare qualcosa in più sul tacco di Amauri, ma non è certo lui il colpevole del naufragio).

De Jong 5: La voglia non manca, ma se c’è da attraversare un oceano in una barchetta lui davvero non può fare più di tanto.

Poli 7: E’ lui la vera anima del Milan, uno dei pochi a correre, lottare fino alla fine e offrire anche giocate di qualità. Senza dubbio il migliore.

Montolivo 6: Il capitano cerca disperatamente di infondere tranquillità e geometrie ad un’accozzaglia di ragazzi smarriti.

Kaka 5: Non è giornata neanche per lui, non azzecca praticamente nulla, ma è pienamente giustificato, è il nostro cuore e la nostra anima.

Balotelli 4: Non è un campione, non è un leader né un trascinatore, forse abbiamo riposto troppe speranze in lui. L’unica cosa che gli riesce è rispondere in modo infantile alla curva.

Seedorf 4: Di certo siamo d’accordo con lui nel non addossarsi grandi colpe, ma i titolari vengono scelti da lui, e onestamente insistere su fantasmi quali Mexes ed Emanuelson ci sembra veramente troppo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *