Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Milan – Torino, Montella: “Contento della prestazione, vogliamo riconquistare i tifosi…”

DiPM

Ago 22, 2016 #Montella
Spread this article

AFP_DA0AN-kAtB-U160387897771y1E-620x349@Gazzetta-Web_articoloParte con una vittoria il nuovo anno zero del Milan made in China. Vittoria sofferta e salvata dalle manoni di Gigio Donnarumma.

Soddisfatto a fine partita il tecnico Vincenzo Montella: “Sono contento della prestazione, abbiamo fatto 70 minuti ad altissimo livello, creando tante occasioni e concedendo pochissimo al Torino. C’è grande convinzione da parte dei ragazzi in quello che stiamo facendo: manca un po’ di tenuta fisica ma quella arriverà col lavoro. Vogliamo riconquistare la fiducia dei tifosi: devono essere il nostro valore aggiunto e oggi l’hanno dimostrato sostenendoci fin dall’inizio. Niang? Può fare anche la punta centrale, anche se l’abbiamo sfruttato più da esterno o tra le linee: ha le caratteristiche per occupare tutti i ruoli davanti. Ho ricevuto anche una telefonata di complimenti da parte del presidente Berlusconi, che è sempre vicino alla squadra e dà sempre buoni consigli. Bacca? Ha grande temperamento e si vede: ha qualità importanti e mi aspetto molto da lui”.  

Protagonista del match, il colombiano è entusiasta per la tripletta e i tre punti: “E’ il trionfo di tutti. Io ho concluso le giocate, ma c’è stato Donnarumma, il corpo tecnico, c’è grande lavoro di tutti, anche dei tifosi. Montella? Il lavoro già si vede, teniamo bene la palla. Tra poco arriveremo al 100% di quello che ci insegna il mister. Una dedica? A mio figlio, che mi ha sempre chiesto di portargli il pallone a casa, anche per questo non ho fatto calciare il rigore a Niang che me l’aveva chiesto, volevo fare questa tripletta”.

Chi lascia San Siro da sconfitto è Sinisa Mihajlovic, a cui lo stadio ha tributato un lungo applauso. “Abbiamo giocato a viso aperto e dominato per lunghi tratti: meritavamo almeno il pareggio, ma chi sbaglia paga. Abbiamo regalato tre gol, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi: abbiamo lottato, ho visto il cuore Toro. Io qui ho lasciato molti amici: al Milan ho fatto quasi un anno e comunque sono stato bene, è sempre bello tornare. Donnarumma? Se avessi saputo che ci avrebbe parato il rigore oggi, l’anno scorso non l’avrei fatto esordire… Alcune disattenzioni sono comprensibili, anche se i gol che abbiamo preso sono da polli. Però la prestazione, al di là degli errori individuali, è buona”.  

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *