eyes..C’è un uomo che a Milano di derby ne ha giocati ben 56. Uno che ha vinto tutto e che di record se ne intende come pochi. Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando del mitico Paolo Maldini, indimenticabile difensore del Diavolo e della nazionale, una delle colonne portanti del miglior Milan della storia, capace di vincere qualcosa come 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 7 scudetti, 5 Supercoppe italiane e tanto altro ancora. Inutile aggiungere altro, per Maldini hanno sempre parlato solo i risultati. Aspettando che qualcuno si renda conto della sua necessaria presenza in società, il nostro Paolo nelle uscite pubbliche non risparmia mai belle parole per i colori rossoneri. Ecco una sua dichiarazione in un’intervista di qualche giorno fa: “il Milan fa parte della mia vita: iniziò mio padre e ora i miei figli giocano nelle giovanili, sono rossonero nel sangue al di là dell’aspetto sportivo”. Al momento le sue attenzioni sono tutte rivolte al Miami Fc di cui è direttore tecnico e coproprietario, ma siamo sicuri che domenica sera i suoi occhi e il suo cuore saranno rivolti solo al derby…

Per gli amanti delle statistiche, invece, ecco la classifica dei primi quindici giocatori che hanno disputato più volte la stracittadina milanese:

1 Paolo Maldini 56
2 Javier Zanetti 47
3 Giuseppe Bergomi 44
4 Alessandro Costacurta 43
5 Gianni Rivera 42
6 Giacinto Facchetti 40
7 Sandro Mazzola 40
8 Giuseppe Meazza 40
9 Franco Baresi 39
10 Mauro Tassotti 35
11 Tarcisio Burgnich 34
12 Giuseppe Baresi 33
13 Mario Corso 33
14 Marco Sala 32
15 Clarence Seedorf 31

Nils

Nils

Da bambino mi piaceva disegnare. A volte penso sia stato un peccato non aver affinato quell'inclinazione. In realtà mi sono sempre piaciute molte cose, forse per questo sono diventato un pò disordinato. A volte sono andato al cinema da solo. Ti sembra strano? Ti assicuro che mi divertivo molto. Adesso che nella mia vita c'è una donna non ci vado nemmeno in compagnia.
Nils