eyes..C’è un uomo che a Milano di derby ne ha giocati ben 56. Uno che ha vinto tutto e che di record se ne intende come pochi. Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando del mitico Paolo , indimenticabile difensore del Diavolo e della nazionale, una delle colonne portanti del miglior Milan della storia, capace di vincere qualcosa come 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 7 scudetti, 5 Supercoppe italiane e tanto altro ancora. Inutile aggiungere altro, per Maldini hanno sempre parlato solo i risultati. Aspettando che qualcuno si renda conto della sua necessaria presenza in società, il nostro Paolo nelle uscite pubbliche non risparmia mai belle parole per i colori rossoneri. Ecco una sua dichiarazione in un’intervista di qualche giorno fa: “il Milan fa parte della mia vita: iniziò mio padre e ora i miei figli giocano nelle giovanili, sono rossonero nel sangue al di là dell’aspetto sportivo”. Al momento le sue attenzioni sono tutte rivolte al Miami Fc di cui è direttore tecnico e coproprietario, ma siamo sicuri che domenica sera i suoi occhi e il suo cuore saranno rivolti solo al derby…

Per gli amanti delle statistiche, invece, ecco la classifica dei primi quindici giocatori che hanno disputato più volte la stracittadina milanese:

1 Paolo Maldini 56
2 Javier Zanetti 47
3 Giuseppe Bergomi 44
4 Alessandro Costacurta 43
5 Gianni Rivera 42
6 Giacinto Facchetti 40
7 Sandro Mazzola 40
8 Giuseppe Meazza 40
9 Franco Baresi 39
10 Mauro Tassotti 35
11 Tarcisio Burgnich 34
12 Giuseppe Baresi 33
13 Mario Corso 33
14 Marco Sala 32
15 Clarence Seedorf 31

Nils

Nils

I cartoni animati giapponesi hanno condizionato enormemente la mia infanzia e di conseguenza tutta la mia vita. Non solo negativamente.

skip109-nils@yahoo.it
Nils

Latest posts by Nils (see all)