Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e... previsioni

Montella sempre più in bilico: i dubbi su un imminente cambio tecnico

DiMirko

Ott 23, 2017
Spread this article

Deludente pareggio interno ieri con il Genoa. Un pareggio che sa di sconfitta, perché tutti si aspettavano i tre punti dopo tre stop consecutivi e lo 0 a 0 con l’AEK. La realtà ci consegna invece un Milan undicesimo, a già nove punti di distacco dalla zona Champions, obiettivo dichiarato ad inizio stagione, dopo nove giornate. Allo stato attuale delle cose recuperare appare un miracolo, non ci resta solo che sperare, come ogni post partita, in una svolta che proprio non vuole arrivare.

Dati di fatto – A proposito di svolta, inevitabile che la panchina di Vincenzo Montella traballi: la situazione in effetti comincia a diventare insostenibile. Probabilmente nelle ultime uscite (vedi Roma, derby e lo stesso Genoa) il Milan avrebbe meritato molto di più, ma la legge dei dati di fatto inchioda il campano ad un muro: dopo nove giornate quattro vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio, con tredici gol subiti e dodici fatti. Media da squadra di centro classifica, con poche ambizioni e poche pressioni.

Montella out? – Ovviamente i social, la stampa e i tifosi (e in alcune uscite anche la dirigenza) hanno preso di mira il tecnico, reo di non aver ancora trovato il bandolo della matassa, nonostante la rosa sia notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno. Quasi sicuramente in altre situazioni Montella sarebbe già a spasso, ma la mancanza di alternative valide ha ritardato un esonero che giorno dopo giorno però appare sempre più certo. I rumors danno in preallarme Paulo Sousa: ma siamo davvero sicuri che l’ex Fiorentina possa garantire una svolta in tempi brevi, in un ambiente burrascoso e delicato come quello rossonero? Noi rispondiamo di no, preferendo proseguire con Montella fino a fine anno (sperando che il vento cambi) e poi puntare ad un big il prossimo anno (Conte o Ancelotti?)   

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *