Con un post pubblicato sui social, due giorni fa Renzo Rosso si è consacrato ufficialmente come nuovo proprietario del Vicenza Calcio. Il noto imprenditore negli ultimi tempi (e negli scorsi anni) è stato più volte associato al club di Yonghong Li come possibile acquirente o socio di minoranza. Chiacchiere a parte, di recente Renzo Rosso ha intrapreso una reale collaborazione proprio con la squadra per cui fa il tifo fin da bambino (il Milan), occupandosi di conferire ai giocatori del Diavolo un look più moderno e per certi versi aggressivo, diverso da quello istituzionale.

Ed ora Renzo Rosso è entrato attivamente nel mondo del calcio, diventando il proprietario di questa nuova creatura, che si chiamerà ufficialmente L.R. Vicenza Virtus Spa. L’allenatore del team sarà Giovanni Colella, con Paolo Bedin direttore generale e Werner Seeber direttore sportivo. Una squadra non qualunque, quella del Vicenza, che tutti ricordano vittorioso nella Coppa Italia della stagione 1996/1997, e addirittura in semifinale di Coppa delle Coppe, nella gloriosa stagione 1997/1998.

Tempi ormai andati, ma per il tifo vicentino adesso è arrivato il tempo di ripartire verso nuovi traguardi.

Nils

Seguo spesso l'istinto. Ai tempi delle scuole elementari decisi di tifare Milan. Nell'autunno 2013 mi venne l'idea di creare questo sito (online dal primo gennaio 2014). A volte scrivo cose senza senso, perciò non prendetemi troppo sul serio.