AllegriNumeri e statistiche dal sapore agrodolce quelle del match più importante della stagione. Prima di analizzare l’avversario del Milan, abbiamo ritenuto importante sottolineare i precedenti tra le due squadre a San Siro.

Negli 81 precedenti alla Scala del calcio i rossoneri sono in vantaggio con 27 vittorie, 33 invece sono i pareggi, mentre 21 le vittorie della Vecchia Signora.

Il Diavolo non vince in casa, ormai, da ben 4 anni contro i bianco zebrati; l’ultima vittoria rossonera risale al 25-11-2012 con un secco 1-0. L’ultimo pareggio invece è quello del 25-02-2012 (Milan-Juventus 1-1), mentre l’ultima vittoria bianconera risale al 9 aprile scorso con tabellino a favore 2-1 per i ragazzi di Allegri. Riguardo agli scontri diretti tra i due allenatori: Allegri è avanti a Montella per 4 a 3; 5 invece i pareggi.

Passiamo adesso ad analizzare i bianconeri. La Juventus, capolista come volevasi dimostrare, sembra essere la favorita, con i suoi 21 punti in campionato conquistati nelle 8 giornate precedenti. 7 sono le vittorie finora ottenute, mentre una sola è la sconfitta (con l’Inter a S.Siro). I campioni d’Italia hanno segnato 17 goal (secondo miglior attacco, dopo la Roma di Spalletti), e hanno subito solo 5 reti (miglior difesa del campionato per adesso). Quindi una differenza reti di +12, ben diversa da quella dei rossoneri (+4), dovuta ai troppi goal subiti in queste ultime giornate. La Vecchia Signora sembra avere la meglio anche riguardo alle sfide in trasferta. La squadra di Allegri ne ha vinte 3, perdendo solo quella con l’Inter. Riguardo al miglior marcatore bianconero, Higuain fa tremare l’ambiente rossonero. 6 le reti dell’argentino, pari a quelle del colombiano Bacca.

Una sfida d’altri tempi quella che si disputerà a Milano: ricordi, emozioni ma anche tanta amarezza. Appuntamento, quindi, per le 20.45 di domani sera.

Julian S.

Julian S.

Aretino dal sangue illirico. Apprendista giurista alla ricerca di una giustizia che forse ancora esiste. Beh sì, ho grandi ambizioni. Vivo immerso in una sorta di tensione creativa quotidiana. Comunicare per me è vivere, conoscere, condividere. Tifo Milan perché è l’essenza del calcio.
juliansaan14@gmail.com
Julian S.

Latest posts by Julian S. (see all)

Cheap Sex Web Cam